Notizie
Auto Aziendali protagoniste a Milano
07/03/2016
di Giovanni Iozzia
Fleet Manager Academy che si terrà il prossimo 15 marzo ha l´obiettivo di rispondere alle esigenze del settore
|
[ Milano, Lombardia, Italia ] -
Fleet Manager Academy, il Salone dell'Auto Aziendale, si svolgerà nel Palaghiaccio di Milano il prossimo 15 marzo. Organizzato da Econometrica, dalla rivista Auto Aziendali, Centro Studi Promotor, Aiaga (Associazione Italiana Acquirenti e Gestori Auto Aziendali) e Aniasa (Associazione Nazionale Industria dell'Autonoleggio e Servizi Automobilistici di Confindustria), ha l'obiettivo di rispondere alle esigenze del settore dell’auto aziendale.
La Fleet Manager Academy di Milano si aprirà con i saluti di Gian Primo Quagliano, presidente di Econometrica e del Centro Studi Promotor, Giovanni Tortorici, presidente di Aiaga e Pietro Teofilatto, direttore Sezione Noleggio a Lungo Termine Aniasa.
Proseguirà poi con una Lectio Magistralis di Lukas Neckermann, autore del best seller The Mobility Revolution e guru dell'impatto della tecnologia sulla evoluzione della mobilità. La lezione sarà dedicata l'auto connessa che è già una realtà e l'auto a guida autonoma che lo sarà a breve. Come spesso accade nel settore dell'auto, l'innovazione partirà dalle vetture alto di gamma ma troverà il primo terreno di diffusione nelle flotte aziendali. I fleet manager saranno dunque chiamati a cimentarsi con questa nuova realtà in un futuro che è già cominciato.
Il programma della Fleet Manager Academy di Milano 2016 approfondisce gli aspetti di maggior rilievo e di maggiore attualità sulla tematica affrontata da Neckermann sul ruolo delle flotte nella rivoluzione della mobilità. In particolare verranno messi a fuoco l'impatto della connettività sulla car policy e sulla car list, sul Total cost of Ownership, sulla sicurezza, sul costo delle assicurazioni, sul raggiungimento degli obiettivi zero incidenti e zero emissioni. Particolarmente interessante sarà l'illustrazione di una case history riguardante la flotta aziendale interamente elettrica, quella dello stabilimento Sibeg di Catania, e non mancherà lo spazio per un question time sulle novità fiscali.
Nella struttura del Palazzo del Ghiaccio, in prossimità della sala in cui si svolgerà l’attività convegnistica e seminariale, sarà aperta una esposizione di autovetture delle case che sostengono Fleet Manager Academy. Vi saranno inoltre stand di società fornitrici di beni e servizi per le flotte in cui sarà presente personale in grado di fornire informazioni ai visitatori.
|
| |
|
|