Tutto pronto per la 3^ edizione del Trofeo del Levante
18/03/2016
di Domenico Scalera
Il 20 Marzo 2016 in programma le gare spettacolari, tra le novità la Coppa Classe 1150
[ Binetto, Atodromo del Levante ] -
Tutto pronto per il 3° Trofeo Autodromo del Levante, la programmazione resta invariata visto il successo ottenuto nelle due passate edizioni. La prima gara si svolgerà domenica 20 Marzo 2016 sempre all'omonimo circuito Autodromo del Levante di Binetto. Le altre due tappe sono state fissate al 2 Ottobre e al 13 Novembre.
Confermato il montepremi per il vincitore della classifica assoluta di 1500 Euro di buoni spesa. Tra le categorie in gara le Minicar, con Fiat 500 e Fiat 126 che si sfideranno come di consueto in una doppia gara a posizioni invertite, sicuramente le più dinamiche e maneggevoli, occhio a Giancarlo Cuomo e Flavio Liciulli. Presenti anche le categorie Turismo, per le monomarca Trofeo Lupo e Peugeot N1400, le Racing Start, i bolidi della categoria Sport & Formula e verrà premiata anche la Coppa Dame, per la migliore lady che prenderà più punti in tutte le categorie. Tra le notivà di quest’anno segnaliamo la Coppa Classe 1150 riservata a tutte le vetture in questa categoria nei diversi ragguppamenti.
L’evento è stato organizzato dalla Scuderia Asso Minicar e la Scuderia Epta Motorsport, in collaborazione con Aci Bari e i diversi team in gara. Oltre 100, le vetture iscritte per la prima gara, che non mancheranno di dare spettacolo. Si parte sabato 19 con le verifiche tecniche e sportive che inizieranno alle ore 15:00 con 15 minuti a raggruppamento. Le prove di qualifica per definire le griglie di partenza inizieranno alle ore 8:30 di domenica 20 Marzo 2016.
Le gare che accenderanno la competizione 2016 avranno inizio alle ore 12:00 circa di domenica, con 15 giri per categoria mentre solo per le Bicilindriche i giri saranno 13+1. A difendere il titolo conquistato nella passata edizione, in exequo Loconte Angelo nella categoria Racing Start Classe RS3 e Argese Donato nella categoria Monomarca Peugeot N 1400. Noi di Automania ci saremo e come sempre invitiamo il pubblico a riempire gli spalti…. l’ingresso è per tutti gratuito. Vi lasciamo con gli speciale della passata edizione targati Automania. Quest’anno per chi fosse interessato, offriremo la possibilità di acquistare anche le foto direttamente online.