La prestigiosa casa automobilistica ha sponsorizzato l´evento di Taormina con scrittori e artisti internazionali
[ Taormina, Sicilia, Italia ] -
Jaguar Land Rover, il gruppo che rappresenta i due storici ed iconici brand automobilistici britannici, da sempre vicino al mondo della cultura, è stato lo sponsor della sesta edizione di Taobuk, il Festival Internazionale del Libro di Taormina, che si è svolto dal 10 al 17 settembre. Ospiti dell'evento scrittori e artisti internazionali.
Alla guida di Range Rover Evoque Convertible scrittori, giornalisti e personalità del mondo della cultura e dell’intrattenimento si sono cimentati in quattro itinerari, alla scoperta dei luoghi più suggestivi della Sicilia letteraria, artistica e cinematografica.
Quattro percorsi differenti e vari che sono partiti dalla Palermo di Leonardo Sciascia ai luoghi del Gattopardo fino ad Agrigento, città natale di Luigi Pirandello, per giungere a quelli resi noti dal celebre Commissario Montalbano di Andrea Camilleri nella zona del ragusano e spostarsi sempre più a est a Siracusa e Catania nei luoghi cari ai Malavoglia di Giovanni Verga.
Obiettivo del tour è stato quello di dare uno spaccato della ricchezza culturale siciliana, con un’attenzione alla cultura enogastronomica dell’isola, alla scoperta dei colori e degli odori della tradizione locale e di alcune delle eccellenze del territorio.
Ogni singolo itinerario si è poi concluso a Taormina, salotto letterario frequentato in passato da personalità come Truman Capote e David Herbert Lawrence. Jaguar Land Rover ha rinnovato così, al fianco di Taobuk, la propria autentica inclinazione verso il mondo delle arti e della cultura nel segno della migliore esperienza possibile di viaggio, avventura e libertà.