Notizie
Kia Motors: in arrivo la monovolume Venga
29/01/2010
di Grazia Dragone
La compatta coreana offre cinque motori Euro 5 ed è proposta a partire da 14.900 euro
|
Realizzata sul pianale del modello Soul, Kia Venga si configura come il nuovo modello di punta della Casa coreana che andrà a posizionarsi nell’affollato segmento B, dove troviamo agguerrite concorrenti come Citroen C3 Picasso, Opel Meriva, Toyota Yaris e l’italiana Lancia Musa.
Esteticamente affine ad altri modelli presenti sul mercato del Vecchio Continente, la vettura è offerta al prezzo di 14.900 euro per la versione entry level fino a 19.800, cui vanno detratti 1000 euro di sconto praticati dalla Casa e, successivamente, eventuali incentivi, ancora da definire.
Confortevoli gli interni di questa monovolume, realizzata seguendo i parametri del gusto europeo, che offrono abitabilità per cinque occupanti e uno spazioso vano bagagli dalla capienza che oscilla tra i 440 ai 1486 litri.
I motori adottati sono 5, due benzina e due diesel, mentre è previsto l’arrivo della versione bifuel equipaggiata con motore 1.4 bi-fuel, con alimentazione a benzina e GPL. Tra le unità a benzina disponibili troviamo un motore 1.4 da 90 CV di potenza e un propulsore 1.6 da 125 CV, accoppiati ad un cambio a 5 marce o automatico a 4 rapporti, previsto solo per la versione 1.6. I diesel sono disponibili nelle declinazioni 1.4 da 77 e 90 CV e 1.6 da 115 CV. Le unità sono tutte Euro 5.
Tre gli allestimenti proposti insieme ad una ricca dotazione che prevede: sistemi per la sicurezza EBD, ABS ed ESC, sei airbag, radio con lettore MP3 e presa USB e il climatizzatore. Ben sette gli anni di garanzia offerti dalla factory coreana.
|
| |
|
|