Iniziato giovedì terminerà domenica, l’EICMA 2016 è l’appuntamento imperdibile del mondo a due ruote. Dalle moto alle bici elettriche l’overview su tutte le possibilità di mobilità a due ruote è davvero completa ed approfondita. Quest’anno le novità sono davvero tante, dalle Triumph, che sembrano delle moto special da salone, e invece sono targate, alla Honda X-ADV che vuole essere una nuova tipologia di moto, fino alla nuova Ducati SuperSport (nel video), le novità sono realmente tante e molto diverse tra loro. Mai come quest’anno ogni motociclista può trovare molti proggetti interessanti.
L’evento come sempre garantisce standard di eccellenza a partire dalla presenza di tutti i top brand del settore 2 ruote, alle tradizionali aree speciali EICMA Custom e Area Sicurezza, all’arena esterna MotoLive, di imperdibili novità come le nuove aree Eicma E-Bike e Eicma Start up e Innovazione. Quest’anno l’Esposizione torna a occupare i padiglioni 2-4, 6-10 e 14-18. E non si ferma al solo quartiere fieristico, ma tutta Milano è coinvolta nella Settimana della Moto per una grande festa delle 2ruote.
L’area racing di Eicma, battezzata MotoLive, sta offrendo emozioni e spettacolo grazie alla presenza di gare prestigiose come le finali degli Internazionali d’Italia di Supermoto, con relativa assegnazione dei titoli per classe, che si alterneranno con le competizioni Internazionale Quad Cross, Nazionale Supermoto e l’Internazionale Flat Track che vedrà domenica i piloti contendersi il titolo nell’ovale di MotoLive. Protagonista anche il Freestyle Motocross, che grazie al Team DaBoot offrirà spettacolo e adrenalina. Immancabile lo Show Action Group, sinonimo non solo di tecnica sopraffina, ma anche di divertimento. La gara charity Eicma For, che si articolerà come di consueto in una staffetta a squadre, quest’anno, sarà dedicata a Movember, associazione globale che raccoglie fondi e sensibilizza su alcune patologie che colpiscono l’uomo. Infine, non mancheranno le aree destinate a Test Ride e Riding School e le dirette di Radio DEEJAY che si conferma radio ufficiale dell’evento.
La giornata intera è sicuramente necessaria per visitare tutti i padiglioni, ma è sicuramente consigliabile trascorre del tempo nelle aree esterne per assistere a sfide davvero speciali. La giornata di domenica, infatti, vedrà sfidarsi i campioni dell’International Flat Track Cup in una serie di gare all’ultima derapata; nel pomeriggio i quad e le motard del campionato italiano Supermoto daranno spettacolo per incoronare il campione. Da non perdere anche la nuova area dedicata ai temporary store, che daranno la possibilità di fare sicuramente ottimi affari agli appassionati che necessitano di abbigliamento moto. A breve vi allieteremo con lo speciale Eicma 2016 targato Automania, continuate a seguirci...
Grande successo per Eicma 2017 Ha chiuso i battenti la 75ma Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, che si è tenuta a Milano dal 7 al 12 novembre