Notizie
Range Rover e Range Rover Sport, novità in arrivo
16/07/2014
di Grazia Dragone
Ampie possibilità di personalizzazione e nuove dotazioni tecnologiche per gli offroad d’Oltremanica
|
Range Rover e Range Rover Sport offriranno per il 2015 tante interessanti novità, che spaziano dalla tecnologia alle possibilità di personalizzazioni estetiche, per raggiungere livelli ancora più elevati in fatto di comfort e agilità.
“Come migliori SUV del mondo, di lusso e Sport Premium, la Range Rover e la Range Rover Sport hanno offerto un’insuperabile combinazione di prestazioni, lusso e capacità in off-road ”, afferma Phil Popham, Group Marketing Director, Jaguar Land Rover. Ed ancora: “Questi aggiornamenti assicurano che entrambi i veicoli manterranno le loro posizioni di market leader, con speciale riguardo alle prestazioni, all'efficienza ed alle opzioni di personalizzazione.”
Il già performante motore SDV8 è stato ulteriormente ottimizzato e ora eroga 339 CV e 740Nm, 40 Nm in più. Anche la trasmissione automatica ZF 8HP70 a otto rapporti è stata modificata e presenta un convertitore di coppia rivisto che incorpora uno smorzatore a doppia molla. Tuttavia, nonostante l’incremento di coppia, i consumi e le emissioni restano invariati (8,7 l/100 km e 229 g/km di CO2). Le versioni abbinate all’unità V6 da 3.0 litri Supercharged conservano la potenza di 340 CV e 450 Nm di coppia, ma la nuova trasmissione automatica ZF 8HP45 a 8 rapporti, ancora più leggera, offre una migliore efficienza.
Dal punto vista estetico, le due nuove vetture sono dotate di luci di illuminazione del marciapiede, che proiettano a terra la silhouette del veicolo agevolando le manovre di salita e discesa. Sono ora disponibile il tetto panoramico con tendina motorizzata e i cerchi da 19 pollici in finitura Satin Dark Gray.
Si amplia anche la gamma delle tin te disponibili che ora include i colori Aruba silver e Kaikoura Stone, mentre le versioni a passo lungo offrono, per la prima volta, i cerchi in lega da 22 pollici. A bordo, la funzione Intelligent Cargo Mode rileva quando i sedili posteriori ripiegati, stanno per entrare in contatto con quelli anteriori, spostando in avanti questi ultimi.
Lo standard tecnologico, infine, è elevato come dimostra l’offerta del sistema Land Rover InControlTM . InControl Remote e InControl Secure sono ora disponibili anche per i mercati francese, italiano e spagnolo. InControl Remote integra la SOS Emergency Call, l'Optimised Land Rover Assistance (assistenza Land Rover) ed una Smartphone App che permette di connettersi a distanza con il veicolo. L’InControl Secure rintraccia il veicolo in caso di furto.
InControl Apps e InControl Wi-Fi sono invece debuttanti assolute su Range Rover and Range Rover Sport. InControl Apps consente di sincronizzare il proprio smartphone Apple o Android al touchscreen del veicolo, mentre InControl Wi-Fi permette di usare fino ad otto dispositivi simultaneamente. Range Rover e Range Rover Sport 2015 sono ordinabili a partire dal 16 luglio.
|
| |
|
|