Notizie
Alfa Romeo SUV: Stelvio, “true Alfa spirit”
28/03/2017
di Maura De Sanctis
Prestazioni eccezionali e stile sportivo si fondono in un SUV per offrire un´esperienza di guida emozionante
|
[ Ferrara, Emilia - Romagna ] -
Speciale Valli e Nebbie 2017 Il nome stesso, Alfa Romeo Stelvio, ci dice che questo modello offre non solo comfort ma anche versatilità. Ideale da usare da soli o in compagnia di amici e familiari, il SUV è in grado di offrire un'impareggiabile combinazione di piacere di guida, stile italiano e performance ad alto livello. Il marchio ha deciso di stupire tanti appassionati con tre nuove versioni, Stelvio, Stelvio Super e Stelvio Business.
L’Alfa Romeo Stelvio è una vera vettura sportiva ultraleggera grazie all’utilizzo di materiali tecnologici come la fibra di carbonio per l'albero motore e l'alluminio per i motori, sospensioni, cappuccio, ali, porte e portellone. Inoltre, per la massima tenuta di strada, il SUV Stelvio è dotato di trazione integrale e cambio manuale. Le sue dimensioni di 468 cm di lunghezza, 167 cm di altezza e 216 cm di larghezza di 216 cm, esprimono forza, dinamismo e compattezza.
L’esterno è senz’altro accattivante e racchiude tre ingredienti del design Alfa Romeo: proporzione, semplicità e superfici di alta qualità. Per esaltare la silhouette elegante, il cliente può scegliere tra 13 colori di carrozzeria e 13 diversi tipi di cerchi in lega. Anche l’abitacolo presenta la stessa impronta sportiva: pelle, tra cui il primo fiore e tessuti sapientemente scelti per dare un senso palpabile dell’artigianato italiano. Il driver è centrale, il cruscotto leggermente ondulato e il volante è rivestito in pelle.
È previsto anche un cluster di visualizzazione delle informazioni TFT chiaro (con 3.5” o 7” display) che fornisce tutte le informazioni essenziali, mentre l'interfaccia del driver- auto si compone di due manopole per un facile ed immediato utilizzo del selettore Alfa DNA e sistema Alfa Connect . A seconda della versione, Alfa Connect ha un display ad alta risoluzione di 6.5” o 8.8”, con la funzione di navigazione 3D integrata (infotainment sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli). Per quanto riguarda le motorizzazioni abbiamo il diesel con il propulsore quattro cilindri 2.2 litri da 180 e 210 CV, il motore turbo benzina 2.0 da 200 CV e il potente V6 2.9 biturbo dell'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.
Il SUV Stelvio è costruito nello stabilimento FCA di Cassino in provincia di Frosinone, su una linea di produzione utilizzata esclusivamente per i nuovi modelli Alfa Romeo. Per il suo lancio, FCA Bank - Automobiles Fiat Chrysler e Crédit Agricole Consumer Finance ha sviluppato una serie di pacchetti finanziari per soddisfare le diverse esigenze dei clienti privati, aziendali e professionali. Automania ha avuto modo di ammirare da vicino le linee eleganti della vettura durante la manifestazione “Valli e Nebbie” di Ferrara dedicata alle auto storiche ma non solo.
|
| |
|
|