Notizie
Mercedes Classe E cabrio: nuovo look per la openair
04/07/2017
di Grazia Dragone
Elegante e dinamica, la vettura completa il rinnovamento della famiglia di Classe E
|
La nuova Classe E Cabrio completa la famiglia Mercedes dei modelli Classe E presentandosi come una tradizionale quattro posti scoperta, con capote classica in tessuto e design pulito e fluido. Con la nuova Cabrio il marchio di Stoccarda introduce il quinto membro della famiglia di Classe E, che nell'arco di un anno è stata completamente rinnovata. Con la capote chiusa la vettura ricalca il profilo della versione Coupé.
Il frontale con la mascherina del radiatore Matrix in posizione ribassata, i fari a Led High Performance, disponibili come fari Multibeam Led ad alta risoluzione, il cofano motore con powerdome e i finestrini senza cornice completamente abbassabili ne enfatizzano le caratteristiche dinamiche. La capote con lunotto in cristallo confluisce, poi, nella coda possente. Motori potenti e assetti confortevoli garantiscono una guida sportiva e raffinata. Di serie la Cabrio è dotata del sistema frangivento elettrico Aircap, mentre il riscaldamento per la zona della testa Airscarf è di serie per gli allestimenti Business Sport, Premium e Premium Plus.
A tetto aperto spicca l’eleganza di questa sportiva, esaltata da particolari dettagli come la cornice decorativa del montante anteriore e del parabrezza, i listelli sulla linea di cintura e l'ampio elemento decorativo che circonda il vano di alloggiamento della capote, tutti in alluminio anodizzato lucido. Il carattere elegante e sportivo allo stesso tempo è accentuato anche dall'assetto più basso di 15 mm rispetto alla berlina.
Al momento del lancio della Mercedes Classe E Cabrio sarà disponibile con cinque motorizzazioni a benzina e diesel potenti ed efficienti con funzione ECO start/stop, in combinazione con la trazione integrale permanente 4MATIC e tutte con il cambio automatico a 9 marce 9G-TRONIC. A bordo, la capote insonorizzante in tessuto garantisce un buon comfort climatico e acustico. Gli schienali dei sedili posteriori sono ribaltabili e offrono la possibilità di carico passante, una soluzione che la rende pratica nell'utilizzo quotidiano. Il sistema Magic Vision Control con funzione Cabrio garantisce una pulitura dei vetri senza che i getti d'acqua ne compromettano la visuale.
|
| |
|
|