Al Salone dell’Auto di Francoforte, la Maserati presenta la sua gamma di auto più completa, di lusso e sofisticata di sempre: la nuova Ghibli, ma anche Levante, Quattroporte, GranTurismo e GranCabrio MY18.
La nuova berlina Maserati Ghibli fu presenta in anteprima a Francoforte con un significativo restyling degli esterni e un ricca dotazione di nuovi contenuti ad alta tecnologia. La Ghibli viene ora proposta in due nuovi allestimenti: GranLusso e GranSport. La Ghibli GranLusso si contraddistingue per la ricercatezza delle finiture esterne e la maestosità degli interni in seta firmati Ermenegildo Zegna. La Ghibli GranSport mette in mostra la sportività dei dettagli esterni e dei contenuti interni. Le due versioni, Ghibli S e S Q4, sono in grado di sviluppare una potenza di 430 CV con una coppia massima di 580 Nm. Con questa potenza, la berlina sportiva di Maserati ha un’accelerazione da 0-100 km/h in 4,9 secondi, la Ghibli S (5,0 secondi nel MY17) e in 4,7 secondi (4,8 secondi nel MY17), la Ghibli S Q4 con trazione integrale intelligente Q4. La velocità di punta è di 286 km/h.
Al Salone di Francoforte Maserati presenta il Levante MY18 con i due allestimenti GranLusso e GranSport, dedicati rispettivamente al lusso e alla sportività. Grazie all’utilizzo diffuso di materiali leggeri, questo modello offre un’agilità impareggiabile nella categoria dei Suv di alta gamma, oltre a un comfort straordinario su percorsi accidentati e all’ottima tenuta di strada sulle superfici a bassa aderenza.
Altro debutto e quello del Quattroporte MY18, che presenta una serie di nuovi contenuti ad alta tecnologia. Tra questi vanno evidenziati i proiettori Full LED adattivi. Il motore è un potente V6 da 3,0 litri, il nuovo sistema Integrated Vehicle Control (IVC), lo sterzo elettro assistito (EPS) che abilita le funzioni attive dei sistemi avanzati di assistenza alla guida.
GranTurismo e GranCabrio, vengono presentate con un restyling elegante e aerodinamicamente efficiente, interni più raffinati e un sistema tecnologico all’avanguardia. La gamma r comprende adesso due diverse versioni: Sport e MC. Entrambe con motore aspirato V8 di 4,7 litri in grado di sviluppare una potenza di 460 CV e una coppia massima di 520 Nm. Gli interni della GranTurismo e della GranCabrio MY18 offrono un comfort inimitabile ai quattro passeggeri grazie ai sedili singoli in pelle con poggiatesta integrati. Completa la bellezza degli interni il nuovo display touch screen da 8,4 pollici.