Al Red Bull Cliff Diving World Series 2018 tuffi mozziafiato dalla piattaforma femminile
[ Polignano a Mare, Barri - Italy ] -
Dopo l’ottimo risultato della categoria maschile per i tuffi ad alta quota, che ha visto Gary Hunt vincitore assoluto di Polignano a Mare e di tutta la stagione del Red Bull Cliff Diving World Series 2018. Anche nella categoria femminile lo spettacolo non è stato da meno.
In una giornata molto calda e soleggiata a Polignano a Mare da un trampolino di 21 m, l’australiana Rhiannan Iffland sbaraglia tutti aggiudicandosi per la terza volta di fila il titolo assoluto del Cliff Diving in rosa, record assoluto nella categoria. Mai nessun è riuscito a fare meglio della Iffland. Prima dell’inizio gara di Polignano, nella finalissima del campionato, la Rhiannan Iffland era davanti di 20 punti all'atleta messicana Adriana Jimenez che non è riuscita a scalfire lo strapotere dell’australiana che ha chiuso con un tuffo perfetto e meraviglioso. L’altleta australiana, non solo ha ottenuto il punteggio più alto totalizzato in un singola gara ma anche conseguito il suo terzo titolo consecutivo del World Series, superando così le vittorie di Rachelle Simpson e diventando l'atleta di maggior successo della storia della Women's World Series.
Sul podio, al secondo posto assoluto è salita Adriana Jimenez denominata Ady, giunda quarta nella tappa odierna, mentre il terzo gradino del podio assoluto se lo è aggiudicato la canadase Lysanne Richard che dopo un anno sabatico, è rientrata nel World Series più forte e determinata di prima, a Polignano è giunta seconda in questa tappa, alle sue spalle terza la bielorussa Yana Nestsiarava, quita posizione per lei nell'assoluto.
Vi lasciamo con il video dell’intera gara finale femminile a coronamento di uno spettacolo davvero unico. Sullo sfondo, un tifo da stadio e un paesaggio da mozzafiato con le splendide scogliere di Polignano a Mare.