Concorso Villa DŽEste: 2020 ultimi aggiornamenti
Data ultima Modifica: 30/07/2020
Data pubblicazione: 23/03/2020
di Grazia Dragone
La kermesse fa una pausa per il 2020. Il rinvio iniziale ad autunno è stato annullato
|
In seguito alla rapida e crescente diffusione del coronavirus, per ragioni dettate dalla situazione di emergenza attuale, molti eventi sono stati rinviati o cancellati. Anche il Concorso DEleganza Villa DEste rientra nella lista delle kermesse che non si svolgeranno nelle date programmate.
Il Team Organizzativo ha deciso di non dare il via allevento, previsto dal 22 al 24 maggio 2020, scegliendo come soluzione alternativa il periodo dal 16 al 18 ottobre 2020, opzione che sarà ufficialmente confermata nel mese di giugno. Ma la decisione finale è stato il rinvio al prossimo anno della manifestazione, per garantire maggiore sicurezza ai partecipanti e ai visitatori.
Quindi per maggio di questanno, Cernobbio non sarà la scelta esclusiva per gli appassionati di auto storiche di tutto il mondo. Levento prevedeva la suddivisione in otto classi speciali. Interessanti le categorie: Hypercar degli Anni 90, Roadster Prebelliche, Guardie e Ladri, auto veloci da entrambi i lati della legge e, infine, Dai Travolgenti Anni Sessanta ai Fantastici Anni Ottanta, che prevedevano la partecipazione di due decadi di gare di Endurance.
Sempre più importante anche il Concorso di Motociclette, che nel 2020 celebra il suo decimo anniversario. In tutto il mondo non esiste unaltra opportunità simile di vedere in un solo luogo delle rare due ruote di questo livello.
Ledizione 2020 prevedeva per le Motociclette dEpoca la classificazione di sei categorie: Ruote Aggiuntive; Motori Boxer dei Primi Anni Venti; I Grandi Marchi Americani; Lo Stile degli Anni Cinquanta; I Lavori sulle Motociclette di Lino Tonti (1920 2002); Concept Bike.
Si spera in un appuntamento solo rinviato, auspicando un rapido superamento della situazione difficile sorta nelle ultime settimane. Gli organizzatori: il Grand Hotel Villa DEste e BMW Group Classic, con grande rammarico sono giunti alla decisione che levento previsto per ottobre 2020 dovrà essere rinviato al 2021, dal 28 al 30 maggio.
|
| |