Notizie
Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture: Limited con stile
14/12/2022
di Grazia Dragone
Presentata a Dubai l´esclusiva e lussuosa vettura
|
Raffinata e caratterizzata dalla presenza di materiali pregiati, la Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture è una vettura realizzata in una serie limitata (150 esemplari) e destinata ad un parterre esclusivo, finalità espressa già attraverso la scelta di Dubai come cornice del reveal ufficiale.
Per Gorden Wagener, Chief Design Officer Mercedes-Benz Group AG: “Le complesse caratteristiche e gli elementi di design esclusivi sono ciò che rende la Mercedes Maybach Classe S Haute Voiture uno dei modelli più stravaganti che abbiamo mai creato: rappresenta il lusso sofisticato nella sua forma più pura. I nostri clienti hanno accesso allo stile di vita più aspirazionale possibile, quindi abbiamo voluto rispecchiarlo creando qualcosa di assolutamente desiderabile, utilizzando componenti mai visti prima su una Mercedes-Maybach”.
L'edizione speciale promette un'esperienza coinvolgente e appagante esaltata dall’estrema cura ed eleganza. Ogni veicolo è dotato di un badge che ne indicherà il numero.
Gli esterni offrono un'esclusiva verniciatura bicolore: una combinazione di metallic nautical blue sulla parte superiore abbinato a una leggera tonalità rosata nella parte inferiore e cerchi blu nautico metallizzati. Un ulteriore elemento è rappresentato dall'illuminazione surround con proiezione animata.
A bordo si respira lusso e raffinatezza grazie ai toni del blu nautico scuro e dell'oro rosa, enfatizzati da elementi in cristallo e bianco opalino lucido. I flute di champagne color oro rosa si integrano nella spaziosa zona posteriore. Un ulteriore elemento di originalità è rappresentato dal rivestimento in pelle blu delle console.
Una collezione di borse accompagnerà la vettura, disponibile a partire dall'inizio del 2023.
|
| |
|
|