Notizie
Citroen presenta la nuova Survolt
05/03/2010
di Chiara Solitario
La casa Francese è giunta a Ginevra per presentare la nuova entrata di casa Citroen, la Survolt, una compatta, un mix di eleganza e sportività
|
Grande rivelazione per la Citroen è la nuova Survolt, presentata in questi giorni al Salone dell’Auto di Ginevra, la kermesse più importante del momento, dove le più grandi aziende si incontrano e mettono in vetrina le ultime loro creazioni.
La nuova sportiva della casa francese è molto compatta, con una lunghezza che non supera i 3,85 metri e una larghezza di 1,87 metri. Le linee e la dinamica fanno un po’ pensare alla passata GT by Citoren, presentata lo scorso 2008 a Parigi. La Survolt vuole infatti, rappresentare la visione di Citroen nei confronti delle future auto da corsa, miscelandola con alcuni elementi propri della marca come l'eleganza e il lusso, accenti sottolineati dall'ampia presenza di alluminio e cromature. Dalle ultime voci di mercato sembrava che la Citroen volesse trasferire qualche elemento della Su volt, sulla prossima DS2… Staranno già lavorando per una nuova coupè? Non ci resta che aspettare e sperare magari, in un possibile miracolo.
Quest’anno al Salone di Ginevra, molte case automobilistiche hanno presentato macchine sportive mostrandole come i modelli migliori dell’anno in corso. Questo fa pensare decisamente che le vetture sportive non passano mai di moda, anzi sono addirittura quelle più richieste sul mercato, e quelle che danno anche più adrenalina nella guida. L’eleganza lascia il posto alla praticità? Diciamo che l’eleganza delle auto più conosciute ormai sul mercato, rimane unica e inimitabile, forse quello che sta cambiando negli ultimi tempi è proprio il desiderio di praticità e il gusto di guidare in modo più sportivo e dinamico. Lasciamo ad ognuno il desiderio di scegliere l’auto che più rispecchia i propri parametri, mettendo senza dubbio in risalto tra le ultime sportive sul mercato questa Nuova Citroen Survolt, dai mille pregi e, nonostante di media taglia, anche dai mille confort.
|
| |
|
|