Notizie
My Special Car Show a Rimini
26/03/2010
di Chiara Solitario
Per tutti gli amanti delle auto non di serie, oggi è stata inaugurata alla Fiera di Rimini, la manifestazione di auto speciali e sportive
|
E’ stato inaugurato questa mattina, uno degli eventi più attesi, per tutti gli amanti delle auto speciali e sportive, per la loro estetica e il loro motore. Stiamo parlando di My Special Car Show, una manifestazione che vede protagoniste diverse specie di auto, che non sempre è solito vedere sfrecciare sulle strade sulle nostre città. Grande protagonista la casa automobilistica francese della Citroen, che ha presentato in esclusiva il modello DS3, apprezzato già da moltissime persone, giunte in Fiera proprio per ammirare il grande scenario di auto cosiddette particolari. My Special Car Show vuole anche rappresentare un’occasione di incontro per le aziende e gli operatori economici. Inoltre un’intera ala della Fiera è dedicata al car hi-fi village, dove sono, a loro volta concentrati tutti quelli conformi al car audio con nomi come Alpine, Audiodesign, Audiomax, Audioxplus, Digital, Elettromedia, EB Acoustic, Skyway Caraudio, Electronic Melody e Master Sound Studio’s.
Programma. Il programma dei convegni ha visto come primo protagonista proprio il meeting - Per una nuova cultura della sicurezza - promosso da GL events Italia e da Promotec, che si è concentrato sul rapporto tra tecnologia e sicurezza. Questo sipario è stato di grande importanza, perché ha voluto sottolineare il fatto che, anche se si stanno esponendo auto dalle cilindrate anormali e dal motore esagerato, la sicurezza stradale e la guida prudente, sono comunque alla base della disciplina di ogni individuo e punto fondamentale per vivere bene. In seguito a questo primo evento, è stata la volta di altri workshop, organizzati dai buyer del settore e presenti in Fiera.
I Raduni. My Special Car Show 2010 conferma numeri straordinari che annunciano una serie di appuntamenti davvero impedibili, come My Special Club, il raduno dedicato ai club che conta ad oggi 201 club partecipanti e 1705 vetture iscritte provenienti da tutta Italia. Anche Special Sound – Campionato Italiano One Car e SPL Special Pressure Level - dimostrano i risultati dello scorso anno, con quasi 350 auto partecipanti e circa 100 premiazioni in programma. Inoltre, nel programma ci sono anche raduni organizzati da aziende car audio, e da testate di settore molto importanti, e ACS Audiocarstereo con il proprio Audioraduno.
A questo punto non resta che recarsi al più presto a Rimini e poter gustare, con i propri occhi e le proprie orecchie i modelli più strani di auto, con i suoni più disparati, sia dei motori che degli impianti stereo.
|
| |
|
|