Notizie
Wörthersee: Volkswagen Golf GTI Adidas, lo stile sportivo và in scena
14/05/2010
di Domenico Scalera
Presentata in anteprima mondiale al Wörthersee Festival in Austria con la Volkswagen Golf GTI Excessive
|
Doppio debutto al raduno dei motori austriaco “Wörthersee Festival” per la nuova Volkswagen Golf GTI Excessive di un rosso scargiante in versione speciale che ha entusiasmato anche il pubblico presente accorso numeroso. Inoltre la Volkswagen ha presentato anche Volkswagen Golf GTI Adidas di colore bianco con aspetto sportivo. La VW Golf GTI ha un’origine di tutto rispetto che risale al 1976 con ben 1.700.000 vetture vendute in tutto il continente.
La Volkswagen Golf GTI Adidas verrà commercializzata nel mese di giugno, mentre la Golf GTI Excessive rimarrà un’edizione speciale, non si esclude comunque la possibilità di poterla acquistare in un futuro e probabilmente verranno messi in vendita gli accessori originali se ci sarà richiesta da parte del pubblico.
Come per la versione tradizionale, la Volkswagen Golf GTI Adidas sarà disponibile sia nella versione a 5 porte e sia nella versione a 3 porte. L’abbinamento con il noto marchio per abbigliamento sportivo Adidas si vede nelle rifiniture interne della vettura, in effetti i sedili hanno la doppia tonalità ed è presenta la tripla striscia ispirata al marchio Adidas. Il logo del marchio è anche blasonato all'esterno della vettura.
La nuova Golf GTI Adidas sarà disponibile in 3 colorazioni: Candy White, Tornado Red e in nero Black Uni passando alla più costosa Oryx White. Presenta dei cerchi in lega Serron da 18 pollici con fanali anteriori con luci allo bi-Xeno, mentre i fari posteriori sono a LED, solo per la versione DSG a doppia frizione e dotato di un ingegnoso Grip Shift a forma di sfera da golf per cambio delle marce. La motorizzazione sarà dotata di un 155 kW motore turbo che consente di raggiungere una velocità massima di 240 km/h.
Per quanto riguarda l’equipaggiamento sarà molto simile a quello della Golf GTI già in listino nella serie Light&Sight, con clima Bi-zona e sistema di controllo per la pressione dei pneumatici.
Il lancio per il mercato europeo avverrà come già detto a giugno 2010 mentre è prevista la commercializzazione in una fase successiva anche per il mercato del Nord America ed Australia.
|
| |
|
|