Notizie
Continua il successo per l´Alfa Romeo Giulietta
01/06/2010
di Francesco Lopuzzo
Secondo Porte Aperte per la la nuova nata della casa milanese negli show room Alfa Romeo
|
Avere successo non è mai facile, ma confermarsi ad alti livelli è impresa ancora più ardua. Dopo il primo Porte Aperte del 22 e 23 maggio, il successo della nuova Alfa Romeo Giulietta pare però non avere fine. Nello scorso fine settimana infatti la casa del Biscione ha ripresentato l’ultima nata, destando nuovamente grande interesse.
Dopo le iniziative del 29 e 30 maggio infatti, il numero dei visitatori delle concessionarie Alfa Romeo è salito a ben 150 mila. Sempre perfetta lei, la protagonista assoluta, l’Alfa Giulietta che ha lasciato entusiasti gli oltre 20.000 fortunati cha hanno potuto provarla su strada. E così sono stati superati i 5 mila ordini in soli dieci giorni. Grande è ovviamente la soddisfazione ai vertici del marchio.
Ma tutto ciò è frutto di un grandissimo lavoro di marketing che non si limita solo ai due week end di apertura al pubblico, ma che tra siti internet e spot radiotelevisivi ha toccato cifre impensabili. È stato scomodato persino il grande Shakespeare non soltanto nel nome Giulietta, legata a quel Romeo del marchio, ma anche nella campagna pubblicitaria che vede protagonista, oltre proprio alla vettura italiana, anche l’attrice statunitense Uma Thurman, secondo cui l’Alfa Romeo Giulietta sarebbe “fatta della stessa materia dei sogni”, citando proprio il poeta inglese in “Sogno di una notte di mezza estate”. Anche i vari siti internet dedicati sono stati oggetto di innumerevoli visite: Everyday Thrills ha contato oltre 250 mila accessi, mentre altrettanto alto è stato il successo del configuratore online, che in 10 giorni è stato utilizzato quasi 60 mila volte.
Da quello che è solo un preludio, appare chiaro che il successo dell’erede dell'Alfa Romeo 147 sembra non doversi arrestare subito. E se il buongiorno si vede dal mattino…
|
| |
|
|