Si è chiusa la prima delle due giornate del Donne & Motori 2010 all’Autodromo del Levante di Binetto(BA). Non ha voluto dare tregua però il caldo incessante che ci ha tenuto compagnia per tutta la giornata. Dopo il fenomenoMichele Pirro, hanno rapito la scena le dodici aspiranti Miss.
Concorrenti per i titoli di Miss Autodromo, Miss Primissima e Miss Motors, le avvenenti fanciulle hanno stregato il pubblico. Vestite undici con una molto avveniristica tuta argentata con la bandiera a scacchi come cinta e una Miss Motors con un vestitino rosso molto succinto, le giovani ragazze si sono dedicate agli scatti fotografici singolarmente, qualcuna si è fatta fotografare in sella ad una moto presente nel Pardock, sia nell’abitacolo dei velivoli presenti dalla mattinata.
Dirette poi da Enzo Zampetta e Bruno Dalto, organizzatori del concorso di bellezza nazionale Miss Italia, per la Puglia, le giovani si sono esibite in ben riuscite coreografie, il tutto sotto gli occhi degli spettatori e i flash dei fotografi.
Chiuso per oggi il capitolo donne, è rimasto uno spiraglio finale per i motori, dalle due si è passati però alle quattro ruote. Una decina di vetture tunizzate si sono sfidate a colpi di acceleratore nella pista dell'Autodromo del Levante di Binetto per qualche giro amatoriale. Infine, tra gli scatti dei fotografi, sono andati via, decollando dal rettilineo della pista, i velivoli ultraleggeri della scuola di volo Ceraso “Il nido delle aquile”.