Notizie
Porsche 918 Spyder da 500 mila euro
13/07/2010
di Francesco Lopuzzo
La nuova Porsche ibrida dovrebbe debuttare sul mercato al costo di mezzo milione di euro
|
Al di là del numero di esemplari che sicuramente la casa di Zuffenhausen produrrà limitatamente, la nuova Porsche 918 Spyder sarà esclusivissima, non fosse altro per il prezzo abbastanza elitario e proibitivo: 500.000 euro, la più alta quotazione mai avuta da una vettura di casa Porsche. Già in occasione della presentazione durante l’ultimo salone di Ginevra, ben 2000 fortunati “paperoni”, affascinati dall’accattivante design estremamente aerodinamico ed elegante della vettura, fremevano dalla voglia di poter acquistare questa supercar ibrida.
A quanto pare la casa tedesca avrebbe diffuso il prezzo per una eventuale, ma ancora non confermata, messa in produzione. In ogni caso le caratteristiche della vettura saranno esclusive tanto quanto il prezzo.
La nuova Porsche 918 Spyder sarà spinta da un portentoso motore V8 a benzina, capace di scatenare la potenza di 500 CV. Tale propulsore sarà affiancato da due ulteriori motori, questi ultimi elettrici. La potenza totale sale quindi fino a 718 CV. Vien da sé che le prestazioni di questa vettura saranno esagerate: 3,2 secondi appena per scattare da 0 a 100 km/h, con una velocità di punta di 320 km/h. ridotti, grazie all’uso di motori elettrici, consumi ed emissioni: si parla a proposito di 100 km con 3 litri di benzina e di emissioni pari a 70 g per ogni chilometro.
|
| |
|
|