Notizie
Porsche 918 Spyder ufficiale la produzione
31/07/2010
di Domenico Scalera
Sarà venduta in versione limitata al prezzo di € 500.000, grazie al successo riscosso
|
Vi avevamo già parlato di una possibile produzione della Porsche 918 Spyder al prezzo di 500.000 ma la notizia non era ufficiale, in questi giorni dopo l’esposizione della Porsche plug-in a Pechino è stata data la notizia ufficiale che la vettura verrà commercializzata anche se in versione limitata.
Abbiamo avuto modo di apprezzare la Concept Car in anteprima mondiale al salone dell’auto di Ginevra dove l’affluenza dei media durante la presentazione è stata asfissiante ed era davvero difficile avvicinarsi alla vettura. A darne la notizia è stato il CEO Michael Macht della casa di Stoccarda da Noi immortalato nella foto (in basso). Il bolide verrà prodotto negli stabilimenti tedeschi di Zuffenhausen (Stoccarda).
La vettura è una agglomerato di tecnologia e di aerodinamica, con una linea tutta sua priva di scarichi sul posteriore in quanto sono situati in una posizione inedita sul laterale posteriore prima delle gomme. La Porsche 918 Spyder ibrida plug-in è in grado di percorrere 100 km in circa 3,8 litri di carburante, scatta da zero da zero a 100 km/h in soli 3,2 secondi e raggiunge una velocità di punta di 320 km/h. La vera chicca di questa supercar riguarda proprio il rispetto ambientale con emissione di agenti inquinanti CO2 di soli 70 g/km, considerando il fatto che stiamo parlando di una auto dotata di un motore da 500 cavalli di potenza pilotato da un cambio automatico a 7 rapporti.
Le modalità di guida sono diverse e si possono scegliere direttamente dal volante tramite un apposito comando. La Porsche 918 Spyder è dotata di un motore elettrico con una autonomia di circa 25 km al quale viene affiancato un propulsore a benzina ibrido. La tecnologia Plug-in consenta il ricarico della batteria tranquillamente tramite una prese elettrica del garage.
|
| |
|
|