Notizie
Ford lancia la nuova C-Max 2.0 TDCi 163 CV Titanium
11/10/2010
di Fabiana Muceli
E´ equipaggiata con il turbodiesel più potente della gamma e può contenere dai cinque ai sette passeggeri
|
La Ford amplia il segmento delle monovolume, lanciando al Salone di Parigi la nuova Ford C-Max 2.0 TDCi 163 CV Titanium. Il tentativo della casa è quello di compensare la grandezza con la praticità di guida, dando alla vettura un tocco di sportività, caratteristiche volutamente ricercate nel design sia degli esterni che degli interni. Sedili ergonomici, volante regolabile e tanto spazio di cui i passeggeri possono disporre, con la possibilità di aggiungere una terza fila ampliando così la capienza a sette passeggeri, opzione che aggiunge 1.500 euro al prezzo di listino. Il bagagliaio però ne risente: a cinque posti standard mantiene i 2 mila litri, mentre i due sedili aggiuntivi riducono di parecchio il volume trasportabile.
Per quanto riguarda gli accessori, entro il 2010 le C-Max Titanium 1.6 benzina e TDCi prevederanno compresi nel prezzo il Titanium Pack, navigatore e tetto panoramico (dal prezzo unico di 2.250 euro) mentre il manuale a 6 marce di serie può essere sostituito con il cambio automatico Powershift. Il portellone posteriore, inoltre, può essere preferito ad azionamento elettrico, ma il cliente potrà sfruttare ulteriori tecnologie - di serie o in opzione - come la telecamera di retromarcia, il sistema di prevenzione delle collisioni e il sistema che segnala la presenza di un veicolo nell’angolo cieco del retrovisore. Utile anche il parcheggio semiautomatico che aziona lo sterzo lasciando al guidatore solo il compito di gestire acceleratore e freno.
Il motore 2.0 da 163 CV è il più potente turbodiesel della gamma, reattivo sia a bassi regimi che in fase di accelerazione. L'allestimento Titanium ha un prezzo di listino che va dai 19 mila ai 25 mila.
|
| |
|
|