Notizie
Ford Galaxy 7 posti, elegante e funzionale
07/04/2015
di Grazia Dragone
Tante novità in arrivo per la nuova generazione della monovolume dell’Ovale Blu
|
Un restyling che punta su design è funzionalità è in arrivo con il nuovo Ford Galaxy 7 posti, l’elegante proposta per il segmento delle monovolume realizzato dal brand Ovale. Ancora più pratica, efficiente, tecnologica e, perché no, elegante, la nuova Galaxy 7 segue il nuovo linguaggio di stile di Ford, che si esprime attraverso i gruppi ottici più sottili che avvolgono la grande griglia trapezoidale, una linea più imponente e superfici vetrate più ampie.
A bordo l’atmosfera è molto curata e confortevole anche grazie alla luminosità assicurata dall’ampio tetto panoramico. L’abitacolo offre la terza fila di sedili a scomparsa, sedili anteriori Multi-contour con funzione di massaggio attivo, sospensioni posteriori Integral-link per il comfort delle file posteriori. Ricco anche il carnet di tecnologie che include il nuovo limitatore intelligente di velocità (Intelligent Speed Limiter), il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection), i fari a LED adattivi con funzione anti-abbagliamento (Glare-Free Highbeam).
La manovrabilità è resa più agevole grazie al nuovo servosterzo adattivo (Adaptive Steering), che agevola le manovre alle basse velocità e permette un controllo dell’auto più preciso ad andature più elevate.
La gamma di motori EcoBoost e TDCi risulta effciente e brillante allo stesso tempo. Sono disponibili il nuovo EcoBoost 1.5 da 160 CV e il nuovo TDCi 2.0 a doppio turbo sequenziale da 210 CV.
Il Galaxy è progettato per garantire la massima protezione delle persone a bordo, ed è ora dotato di airbag laterali per la seconda fila di posti, che si aggiungono a quelli anteriori, per le ginocchia del guidatore e quelli a tendina per prima, seconda e terza fila di posti. Le cinture di sicurezza sono dotate di avviso di cintura non allacciata, mentre la seconda fila di posti è dotata anche di pretensionatori con limitatori di carico.
La tecnologia MyKey permette, inoltre, di programmare una speciale chiave per limitare la velocità massima dell’auto e il volume massimo dell’impianto audio, e impedire di disattivare le tecnologie di sicurezza attiva. Può inoltre bloccare le telefonate in entrata e silenziare l’impianto audio se qualcuno a bordo non indossa la cintura di sicurezza.
|
| |
|
|