Notizie
Nuove Ford C-Max, è arrivata la rivoluzione della monovolume
14/11/2010
di Michele Formichella
Allo spazio e al comfort si legano prestazioni più grintose e tanta, tanta tecnologia. Da oggi nei concessionari
|
Dopo il grande successo riscosso al Salone dell'automobile di Parigi, e dopo un'attesa sembrata molto lunga ai tanti estimatori, arriva finalmente nei concessionari italiani la nuova Ford C-Max, ultima nata della casa americana nel segmento delle monovolume.
Una nuova, rivoluzionaria Ford C-Max, studiata per affiancare al comfort e all'abitabilità anche un tocco di grinta in più nell'esperienza di guida, con un design più graffiante e un assetto più sportivo, dentro e fuori. Novità riguardano i sedili, il volante regolabile, lo spazio che consente di ospitare fino a 7 passeggeri in un veicolo che offre anche navigatore e tetto panoramico, cambio manuale a 6 marce o automatico Powersgift.
E inoltre tanta tecnologia al servizio del piacere di guida e della sicurezza, come la telecamera di retromarcia, il sistema di prevenzione delle collisioni, il parcheggio assistito, la nuova illuminazione, nuovi materiali, nuovo sistema multimediale di intrattenimento. Un universo tutto nuovo per una monovolume, racchiuso nell'ormai classico design Kinetic Ford.
La nuova vettura arriva oggi nei concessionari italiani in due versioni: la Ford C-Max Plus e la Ford C-Max Titanium, con motori benzina Ecoboost o TDCi, da 115 a 163 CV, ognuna con una particolare dotazione di optional di gran lusso (climatizzatore, cerchi in lega, accensione key-less, consolle di comandi di bordo, bluetooth, usb e chi più ne ha più ne metta).
Tanto che le nuove Ford Grand C-Max e C-Max rientrano tra le 7 finaliste in corsa per essere elette Car of the Year 2011, titolo per il quale concorrono vetture del calibro di Alfa Romeo Giulietta, Dacia Duster Suv, Citroën C3 e DS3, Nissan Leaf, la Opel Meriva e le Volvo S60 e Volvo V60.
Una lotta interessante: chissà cosa deciderano i 59 giornalisti, provenienti da 23 paesi ed esperti nel mondo delle auto e dei motori, che compongono la giuria che ha finora scelto le sette finaliste. Basta aspettare il 29 novembre e lo sapremo.
|
| |
|
|