Notizie
Ford S-Max, ancora più tecnologica
24/03/2015
di Grazia Dragone
A bordo trovano posto più di 20 tecnologie innovative, come i fari a LED adattivi con funzione anti-abbagliamento
|
Punta sulla tecnologia il brand Ovale, per arricchire ulteriormente il carnet di dotazioni della Ford S-MAX, lo Sport Activity Vehicle della gamma, che intende regalare alla propria clientela un’esperienza di guida senza eguali. Tra le tecnologie che sono state introdotte nell’equipaggiamento segnaliamo il limitatore intelligente di velocità (Intelligent Speed Limiter), in grado di riconoscere i segnali stradali e di adattare la velocità di crociera in base ai limiti imposti.
A bordo trovano posto più di 20 tecnologie innovative, come i fari a LED adattivi con funzione anti-abbagliamento (Glare-Free Highbeam) e il servosterzo adattivo (Adaptive Steering). Inoltre, la S-MAX sarà disponibile anche con la nuova trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel Drive) e con i nuovi motori TDCi 2.0 da 210 cavalli ed EcoBoost 1.5 da 160 cavalli. Le emissioni sono state ridotte fino al 7%.
Tornando alle dotazioni disponibili un cenno va dato anche al sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection), una assoluta novità per il segmento, in grado di evitare gli incidenti alle basse velocità, o ridurne in ogni caso l’entità.
La S-MAX renderà più agevoli le manovre negli spazi ristretti e con scarsa visibilità grazie alla telecamera anteriore con vista frazionata (Front Split-View Camera). Tra le soluzioni dedicate allo stile, Ford S-Max si distingue per il design sportivo e per l’ambiente elegante dove troviamo i sedili multi-contour climatizzati con funzione di massaggio.
“La nuova S-MAX è la dimostrazione di come una ‘family car’ a 7 posti possa essere efficiente, comoda e tecnologicamente avanzata senza rinunciare all’eleganza e al piacere di guida”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “Il limitatore intelligente di velocità è una di quelle tecnologie che, una volta provate, portano a domandarsi come si abbia fatto, in passato, ad averne fatto a meno. Non solo consente di incrementare la sicurezza, ma rende la vita a bordo più comoda e serena, e aiuta a evitare le multe per eccesso di velocità”.
La nuova S-MAX porta a nuovi livelli stile, piacere di guida e comodità e sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2015.
|
| |
|
|