Notizie
Stile e potenza: la nuova Audi RS3 al Salone di Ginevra
08/03/2011
di Michele Formichella
La Casa di Ingolstadt presenta la sua ultima nata: comfort e spirito sportivo a partire da 49mila euro
|
Audi continua a stupire gli appassionati ed esperti del settore automotive di tutto il mondo accorsi a Ginevra per assistere all'81esima edizione del Salone internazionale dell'automobilein corso in Svizzera in questi giorni.
Tra le novità assolute che la casa di Ingolstadt ha portato alla kermesse elvetica ci sono la versione berlina della A3: una via di mezzo tra la piccola A1 e la A4; una concept della A4 che è una sorta di supercar per tutta la famiglia nata traendo ispirazione dalla RS3 e dalla TT-RS, e poi lei: la nuovissima Audi RS3 che proprio ieri è stata presentata al pubblico dagli stand del Salone di Ginevra.
Alla sua anteprima mondiale, la nuova Audi RS3 è la figlia più giovane della famiglia dei quattro anelli: stile compatto, design inconfondibile, massima cura in ogni particolare ne fanno da subito la degna erede delle vetture di successo della casa tedesca.
La Audi RS3 monta un motore 5 cilindri in linea (come aveva il vecchio Coupe Quattro) 2500 cc di cilindrata da 340 Cv: un gioiellino capace di scattare da 0 a 100 in 4,6 secondi e di superare agevolmente la velocità massima di 250 km/h, consumando 9 litri circa di carburante per 100 chilometri con emissioni di Co2 pari a circa 212g/km.
Il suo assetto sportivo, le innovative sospensioni e il sistema frenante, i paraurti anteriore e posteriore (che sono stati ridisegnati) e il nuovo deflettore conferiscono alla nuova Audi RS3 un'aura di sicurezza e di grinta, mentre gli interni sono stati ripensati ed arricchiti rispetto ai precedenti modelli per migliorare l'esperienza di guida.
Imminente il lancio in Europa (entro l'estate) a partire dalla Germania dove la nuova Audi RS3 sarà venduta a 49mila euro nella versione base.
|
| |
|
|