Notizie
Audi A3 Sportback e-tron, partono gli ordini
01/08/2014
di Grazia Dragone
La prima ibrida plug-in sviluppata da Audi sarà offerta a partire da 37.900 euro
|
E’tempo di prenotazioni per la nuova Audi A3 Sportback e-tron, già disponibile sul mercato tedesco ad un prezzo di listino che parte dalla cifra di 37.900 euro. Le prime consegne sono programmate per il prossimo inverno di questa vettura, che sarà in vendita presso una rete selezionata di concessionarie del marchio: 105 in Germania e 410 nel resto dell'Europa. Audi offre anche condizioni di leasing interessanti: 319 € al mese, per una durata di 36 mesi.
“Per Audi, la A3 Sportback e-tron segna un altro passo importante verso la mobilità individuale sostenibile”, dichiara Wayne Griffiths, responsabile delle vendite in Germania ad AUDI AG, che aggiunge: “I nostri rivenditori hanno avuto una risposta positiva per la A3 Sportback e-tron, il che dimostra che la combinazione della tecnologia efficiente e di una fonte di energia sostenibile è proprio ciò che il mercato sta cercando.”
La prima ibrida plug-in sviluppata da Audi adotta un sistema ibrido che utilizza un motore a benzina 1.4 TFSI, abbinato ad un motore elettrico sincrono da 75 kW. La potenza complessiva erogata è pari a 204 CV, con 350 Nm di coppia massima.
Il serbatoio carburante e la batteria da 12V sono collocati sopra l'assale posteriore. A3 Sportback e-tron raggiunge la velocità massima di 222 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h è pari a 7,6 secondi. In abbinamento al sistema ibrido è disponibile un cambio sequenziale e-S-tronic a 6 marce.
Interessanti i dati sui consumi, stimati nel ciclo medio, stimato in 1,5 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 35 g/km. E’possibile percorrere 50 km, fino alla velocità di 130 km/h, con il solo motore elettrico, affidandosi alla batteria da 8,8 kWh ricaricabile in circa 1 ora e 45 minuti. L'autonomia globale con il motore termico è di 890 km, per un totale di 940 km in modalità combinata. I due motori agiscono insieme è richiesta maggiore potenza, ma si disinnestano entrambi in rilascio.
Audi sta fornendo una formazione specifica per i dipendenti delle concessionarie e i tecnici presso il Training Center Service in Neckarsulm. Tutti i rivenditori di questo modello saranno dotati di una colonnina di ricarica a disposizione dei clienti e verranno offerti speciali pacchetti per l'installazione di centraline di ricarica per le abitazioni e per l'acquisto dell'energia elettrica sviluppata da apposite centrali idroelettriche, note come Audi Energy.
Il pacchetto opzionale e-tron Plus, offre, oltre alla stazione di ricarica a domicilio e al cavo per i punti di ricarica pubblici, anche il navigatore MMI Plus, il sistema Audi Connect e la possibilità di integrare il proprio smartphone a bordo della vettura.
|
| |
|
|