Notizie
Fuoriserie a Roma: appuntamento con le auto e le moto storiche
15/04/2011
di Domenico Scalera
L´evento si terrà alla fiera di Roma il 16-17 Aprile 2011, debutterà anche il concorso dell´eleganza
|
Atteso per domani l’evento dedicato a tutti gli appassionati di auto d’epoca e di moto storiche. L’appuntamento è alla Fiera di Roma il 16-17 Aprile con “Fuoriserie”. Noi di Automania non potevamo mancare a questa importante fiera che seguiremo con un apposito speciale con foto e video.
La fiera si estende su una superficie di 3800 m2, con circa 800 esemplari di auto e moto che hanno segnato la nostra storia con un grande mercato di compravendita di auto e supercar. I due giorni serviranno per trovare l’affare ideale con auto e ricambi in vendita, con oltre 500 macchine d’epoca a prezzi sicuramente interessanti e che potranno oscillare dai 3.000 euro fino ad arrivare a 200.000 euro, con marchi come Lancia Aurelia e Ferrari.
Nel settore “Club scuderie e registri di marca” i club di tutta Italia esporranno le vetture d’epoca con modelli anche rari dei propri soci. Inoltre sono previste due gare di regolarità con prove a tempo negli spazi esterni della Fiera, mentre all’interno del padiglione ci sara anche una pista elettrica con modellini vintage con migare che coinvolgerà anche il pubblico presente.
La novità di quest’anno è il concorso d’eleganza per le auto d’epoca. Saranno premiate le auto appartenenti alla categoria 1930-1950 / 1951 – 1970, i parametri di valutazione riguardano la conservazione od il restaro dell’auto, la rarità, l’importanza del modello ed il design. Possiamo darvi alcuni anticipazioni dei modelli presenti (nelle foto): la Jaguar XK 120 OTS del 1952, prima classificata al Concours d’Elegance “Trofeo Salvarola Terme”, la Jaguar SS ONE 2,7 del 1938 e l’Alfa Romeo 1900 Super 1954.
Continuate a seguirci per restare aggiornati sull’evento che rappresenta una tappa importante per il mercato delle auto storiche in Italia e non solo.
|
| |
|
|