Notizie
Fuoriserie 2011, il successo del Salone delle auto e moto d´epoca
17/04/2011
di Fabiana Muceli
La manifestazione in scena alla Fiera di Roma. Lo speciale di Automania con video e galleria di foto dell´evento
|
E' stato un week-end imperdibile per gli appassionati e i curiosi: a Roma è andata in scena Fuoriserie, il salone delle auto e delle moto in esposizione e vendita, che si è ormai attestato come il più importante mercato di compravendita di fuoriserie e supercar in Italia. Tre padiglioni alla Fiera di Roma, impegnati nel mostrare al pubblico gioielli senza tempo, esponenti della storia dell'auto sin dai primi del novecento.
Un successo assicurato per i visitatori che hanno riempito lo spazio espositivo in questo fine settimana, alla caccia di pezzi esclusivi o di vetture da immortalare con la macchina fotografica. Un totale di 38.000 mq espositivi e 20.000 ingressi per un'immersione totale nelle produzioni fuoriserie.
Chi ha avuto l'occasione di parteciparvi certamente ha vissuto l'esperienza unica di un mondo senza tempo, tra chi interessato all'acquisto si affidava alla guida dei responsabili degli stand e tra chi curiosava nei cofani dei motori d'altri tempi o in abitacoli minimali rispetto alle auto odierne e per questo ricchi di fascino e di storia. Oppure tra supercar invidiabili, come la Porsche 997 Carrera S cabriolet o la Ford GT super supesportiva. E ancora sidecar e motocicli by guzzi e lambretta, con pezzi davvero curiosi
Senza contare il sold out per il padiglione dedicato alla ricambistica e al modellismo, con pezzi originali di tutte le marche. Così come non sono mancati i grandi marchi dell'auto dell'ultimo secolo. In bella mostra Porsche, Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Jaguar, MG, Triumph, Rolls Royce, Lancia, BMW. Tante curiosità, a partire dalla mostra tematica dedicata alla E-Type con una speciale guest star: la nera E-Type di Diabolik, celebre quanto personaggio del fumetto.
Inedito infine il Concorso d'Eleganza per le auto d'epoca presenti al Salone, con le auto da premiare seguendo i criteri di conservazione o restauro dell’auto, rarità, importanza del modello e design. Tra le auto iscritte al concorso la Jaguar XK, la Lancia Cabriolet, insieme ad auto del marchio Mercedes e Alfa Romeo.
- Speciale Fuoriserie a cura di Automania
|
| |
|
|