Notizie
Ford punta sui possessori di iPhone
10/06/2009
Automania Portale
Solo Mobile Advertising per la campagna italiana del crossover Kuga
|
L'automotive si conferma essere uno dei settori più innovativi nell’ambito delle campagne di marketing. Ford è pronta a sperimentare nei nuovi canali, il Mobile Advertising: per la prima volta un’auto - il suo crossover Kuga, lanciato sul mercato un anno fa - per cinque settimane sarà sponsorizzata esclusivamente sulla nuova applicazione La Repubblica Mobile per iPhone e iPod Touch.
Il progetto è stato ideato e pianificato dal centro media Mindshare e da Buongiorno Marketing Services, che da qualche mese è concessionaria esclusiva per le properties Mobile del Gruppo Editoriale L'Espresso. La campagna sarà presente sulle schermate dell’applicazione tramite banner della grandezza di 320x50 pixel che l'utente visualizzerà al fondo della pagina anche in fase di scrolling della stessa. La pianificazione garantirà una visibilità di almeno 4 milioni di impression Mobile e una landing page dedicata nella quale gli utenti potranno registrarsi al database di Ford per essere ricontattati e prenotare un test drive.
Secondo Filippo Arroni, Managing Director Italia di Buongiorno Marketing Services. Il valore di questo progetto è legato all'opportunità per Ford di entrare in contatto con un target estremamente interessante quale quello dei fruitori di news in mobilità e possessori di iPhone.
|
| |
|
|