Notizie
Land Rover Discovery 4, la gamma del 2012
11/07/2011
di Fabiana Muceli
Altro lancio imminente per la Land Rover: il fuoristrada si ripresenta con il nuovo propulsore V6 3.0 litri da 256 CV
|
La Land Rover si assicura un futuro prossimo ricco di novità per il mercato. Dopo il lancio commerciale della nuova Evoque, sul mercato il prossimo autunno, e dopo la diffusione dei primi dettagli dell'inedita gamma 2012 della Range Rover Sport, ora la casa automobilistica annuncia ufficialmente l'arrivo della Land Rover Discovery 4 2012.
La new entry della famiglia, fuoristrada portatore sano di tutte le caratteristiche del marchio, porta con sé una serie di novità stilistiche e meccaniche, per essere ancora più appetibile sul mercato. L'attesa maggiore è per il potente propulsore diesel sovralimentato V6 3.0 litri da 256 CV e 600 Nm di coppia massima, destinato alla versione SDV6 e che riduce le emissioni fino a 224 g/km.
Lo studio del laboratorio Land Rover si è concentrato soprattutto sul filtro anti-particolato, ora maggiormente funzionale alle potenzialità della vettura. A cui si aggiunge l'ultima generazione del cambio automatico sequenziale della ZF che vanta otto rapporti, così come 8 sono le marce ridotte. Non si tratta del classico cambio alla destra del guidatore, ma del Drive Select: è una manopola circolare che fuoriesce dal suo alloggiamento dopo l'accensione del veicolo, con la possibilità di usufrire delle leve inedite sul volante, pianificate per la selezione sequenziale del tipo di rapporto.
Tra gli accessori segnaliamo invece i cerchi in lega da 19 pollici, di serie (opzionabili i cerchi da 20 pollici). E il sistema di infotainment, su cui regna il nuovo impianto audio realizzato dalla Harmon Kardon, con 17 diffusori distribuiti nell'abitacolo e 825W di potenza. Non potevano mancare ovviamente le connessioni Usb e i comandi vocali per la gestione delle funzioni. In opzione il Timed Climate System, sistema che permette di preriscaldare abitacolo e propulsore nei mesi più freddi.
|
| |
|
|