Notizie
Toyota Hilux: novità per il pick-up del Sol Levante
15/07/2011
di Grazia Dragone
Nuovo design ed interni più tecnologici per il veicolo da trasporto made in Japan
|
Si aggiorna per rilanciarsi sul mercato, il noto pick-up del marchio nipponico Toyota Hilux, che ora offre un design inedito, nuovi allestimenti ed interni più tecnologici.
Pronto per il mercato d’inizio autunno, il pick-up è reduce da un interessante successo di vendite, risultando particolarmente apprezzato nel Vecchio Continente dove sono state immatricolate durante lo scorso anno 21.866 unità.Le novità estetiche coinvolgono i gruppi ottici, la calandra, il cofano e il paraurti, ridisegnati per offrire un’immagine più fresca del frontale. Presenti anche specchietti retrovisori con indicatore di direzione integrato e cerchi in lega da 17 pollici. Anche gli interni hanno un aspetto rinnovato, dove appare un nuovo cruscotto con schermo touch screen da 6.1 pollici del navigatore satellitare e il sistema multimediale.
Sotto il cofano, Toyota Hilux strizza l’occhio all’ambiente con le sue unità Euro 5 e il filtro antiparticolato DPF in dotazione sui turbodiesel 2.5 D-4D e 3.0 D-4D. Sale la cavalleria per il motore 2.5, che passa da 120 a 144 CV, mentre scendono le emissioni di CO2 a 193 g/km, contro i precedenti 220.
Gli allestimenti presenti in catalogo sono tre: Active, Lounge e Style, ma Hilux è disponibile anche nelle versioni DLX, DLX +, SR e SR +. Il propulsore 2.5 D-4D è accoppiato alle trasmissioni a 2 o 4 ruote motrici con cambio manuale o automatico e alle varianti di carrozzeria Single Cab, Extra Cab e Double Cab. Il top della gamma 3.0 D-4D 4WD è offerto solo in abbinamento alla versione Double Cab. Cresce la capacità di traino fino a 2.5 tonnellate grazie all’impiego dello stesso telaio della versione a quattro ruote motrici.
|
| |
|
|