Notizie
Toyota Land Cruiser V8 2012: in concessionaria a partire da 80.000 euro
10/02/2012
di Grazia Dragone
Arriva sulle strade italiane un classico senza tempo, modello di riferimento per la gamma nipponica
|
Arriva sulle strade italiane un classico senza tempo come il fuoristrada Toyota Land Cruiser V8, modello di riferimento per la gamma nipponica che non tradisce mai le sue qualità da offroad.
Toyota Land Cruiser V8 affronta le superfici più insidiose senza abbandonare l’appeal di una vettura di gamma alta. La nuova generazione offre inediti elementi estetici o semplici aggiustamenti per rivitalizzare il look. Cresce in dimensioni il paraurti anteriore ora dotato di fendinebbia integrati alle estremità. Rinnovata anche la calandra, che prevede l’inserimento di grandi listelli cromati, mentre il gruppo ottico anteriore include le luci diurne a LED (DRL) e i fari bi-xenon ad alta luminescenza (HD).
Presenti anche gli indicatori di direzione a LED negli specchi retrovisori, gli inediti cerchi in lega da 18 e 20 pollici, i nuovi gruppi ottici posteriori e otto tonalità, tra e quali troviamo le inedite White Pearl, Attitude Black e Light Blue.
L’abitacolo introduce nuove finiture e colorazioni. Il quadro strumenti Optitron offre una retroilluminazione bianca con gradazioni turchese, e un ampio dislpay TFT centrale a colori, collegabile al nuovo sistema di navigazione satellitare Toyota Touch Pro. I sedili anteriori, in pelle traforata nella versione top della gamma, sono dotati di memoria, di un sistema di climatizzazione calda e fredda, e di poggiatesta attivi contro il colpo di frusta. I sedili posteriori, frazionati con schema 40:20:40, possono scorrere in avanti di 90 mm.
Si aggiorna anche la gamma delle unità, dove debutta una versione rivista del turbodiesel 32 valvole con doppio turbo a geometria variabile e intercooler. La potenza massima scende a 272 CV contro i precedenti 286. Il cambio disponibile è automatico sequenziale a 6 marce, dotato di riduttore. Il motore consente di scattare da 0 a 100 km/h in soli 8,9 secondi, mentre la velocità massima dichiarata risulta pari a 210 km/h. I consumi nel ciclo combinato si attestano su 9,5l/100km.
Tante le dotazioni di bordo per assistere il conducente durante la guida. Land Cruiser V8 2012 offre la nuova funzione Turn Assist, all’interno del sistema Crawl Control, ora a 5 fasi. Il sistema Multiterrain Select (MTS) aiuta ad affrontare la guida off-road agendo elettronicamente su vari parametri. Offerto in due allestimenti, Lounge, che include i fari Bi-xenon, luci diurne a LED, nuovi cerchi in lega da 18 pollici, ad un prezzo di 80.000 euro, e Style, comprendente cerchi da 20 pollici, sensori di parcheggio, sistema pre-crash, sensore crepuscolare, sedili in pelle e sedili anteriori ventilati, ad un prezzo di 90.000 euro, Toyota Land Cruiser V8 è già disponibile dal mese di febbraio in tutte le concessionarie.
|
| |
|
|