Notizie
Per la Fisker Karma anche il lusso è ecologico
29/12/2011
di Gianluca Maxia
Oltre alle prestazioni sportive elettriche, la Fisker Karma presenta un abitacolo lussuoso e curato, ma ancora più ecologico, grazie al suo nuovo partner commerciale, la Bridge of Weir Leather
|
[ Scozia ] - Bridge of Weir, Scozia, 27 Dicembre 2011: la società Bridge of Weir Leather esprime le sue congratulazioni alla fabbrica Fisker, produttrice della famosa Karma, per il recente premio che le è stato assegnato. La Fisker Karma è stata infatti nominata Luxury Car of the Year dal famoso programma della BBC, Top Gear. E’ stata la personale scelta del conduttore James May, e l’editore Charlie Turner ha dichiarato che “grazie ad auto come la Karma non bisogna più essere spaventati dal futuro delle auto” e ha anche ammesso che:” l’ordine mondiale dell’automobile sta cambiano, e lo sta rapidamente”. Questo premio è molto importante dato che Top Gear è il programma di automobili più seguito al mondo, e per antonomasia non è mai stato favorevole ad auto elettriche, ibride e in generale a basse emissioni.
Come ha osservato il commentatore Gavin Conway: “Top Gear è un programma tutto basato su auto potenti, bellissime, esotiche, emozionali e divertenti da guidare. E la Fisker Karma, vincendo questo premio ha dimostrato che ha tutte queste qualità, e che il fatto che le ruote vengano messe in movimento dall’elettricità sia solo una delle tante qualità, non l’unica. Viene dimostrato che è un’ottima auto nel senso tradizionale del termine, senza nessuna rinuncia “da auto elettrica”.”
A seguito di questo riconoscimento Jonathan Muirhead, Presidente di Bridge of Weir Leather Company, ha dichiarato: “Le nostre congratulazioni vanno alla Fisker per il successo ottenuto e il prestigioso premio vinto con la Karma. E noi siamo molto orgogliosi di essere stati scelti dalla Fisker come fornitore esclusivo del pellami, e ci piace pensare che la nostra pelle Low Carbon Leather, usata negli interni della Karma, abbia contribuito all’ottenimento della corona di auto di lusso dell’anno”. La Low Carbon Leather è un prodotto speciale ed esclusivo della Bridge of Weir. La società, infatti, vanta una catena produttiva che vede una distanza media tra l’allevamento dei capi, la loro macellazione e la conceria che si attesta su 96 chilometri totali. E questo rende sicuramente la produzione a basse emissioni di CO2, soprattutto se si considera che molti altri produttori di pellami lavorano pelli che provengono da migliaia di chilometri di distanza. L’attenzione per una lavorazione “pulita” si riscontra anche nella scelta di fonti produttive che forniscono l’energia elettrica utilizzata nella produzione, accorgimenti questi che rendono la Bridge of Weir Leather l’azienda di pellami più amica dell’ambiente al mondo.
Oltre ai lussuosi ed ecologici interni, la Karma garantisce prestazioni decisamente brillanti, fermando il cronometro a 5,9 secondi per passare da 0 a 60 miglia orarie, riuscendo a garantire un consumo equivalente a 2,3 litri per 100 chilometri. La Fisker Karma è ora in vendita in Europa con un prezzo di circa 85.000 Euro. Lusso ecologico, ma non economico.
|
| |
|
|