Notizie
Ford: a Detroit la Mustang Shelby GT500 si fa openair
04/01/2012
di Grazia Dragone
Dal 9 al 22 gennaio appuntamento a Detroit con le novità del brand ovale
|
[ Detroit ] - Mancano pochi giorni ormai al taglio del nastro inaugurale del Salone di Detroit, dove i riflettori saranno puntati essenzialmente sui grandi marchi americani. Ford affila le sue armi e propone, secondo rumors sempre più insistenti, la versione a cielo aperto della muscle car Mustang Shelby GT500, la più potente ed aggressiva versione realizzata dal brand ovale, che si affiancherà alla coupè, presentata in occasione del recente Salone di Los Angeles 2011.
Assenti le immagini. Il costruttore americano ha rilasciato solo alcuni dettagli tecnici per stuzzicare l’interesse degli appassionati del genere. Tra i dettagli resi noti risulta che la vettura si distinguerà, ovviamente, dalla coupè per lo stile e per la presenza di cerchi dal nuovo disegno. Nulla di più al momento è dato conoscere.
Dal 9 al 22 gennaio prossimi potremo, quindi, guardare vis-à-vis la nuova Ford Mustang Shelby GT500 Convertible equipaggiata con il noto propulsore già adottato dalla coupé. Si tratta del motore in alluminio 5,8 litri V8 benzina dotato di compressore volumetrico, in grado di proporre la ragguardevole potenza di 650 CV e 813 Nm di coppia massima. L’unità, abbinata ad un cambio manuale a sei marce con frizione a doppio disco, raggiunge la velocità massima di 320 km/h, grazie anche ad alcune modifiche in grado di garantire un peso limitato per prestazioni oltre il limite consentito.
Il guanto di sfida, quindi, è lanciato alla Chevrolet Camaro ZL1 convertibile, il cui arrivo sul mercato è previsto per la fine del 2012.
|
| |
|
|