Notizie
Salone di Parigi, lo stand di Casa Lancia
19/09/2012
di Grazia Dragone
Fascino ed eleganza dominano lo stand del marchio, presente con cinque modelli della sua gamma
|
E’ un ritorno attesissimo quello del marchio Lancia nella vetrina di Parigi, che accoglie ben cinque modelli della gamma in uno stand dominato da fascino ed eleganza, che rimandano al mondo del Cinema.
Il panorama presentato da Lancia è eclettico ed include il segmento B con la Ypsilon, passando dalle medie (Delta), per giungere a quello delle ammiraglia (Thema), dei Large MPV (Voyager) e delle convertibili di segmento D (Flavia).
Quintessenza del piacere di guida “open air” con 4 posti veri, Lancia Flavia è proposta in abbinamento al brillante propulsore a benzina 2,4 litri da 170 CV con cambio automatico a 6 marce. Contraddistinta da un look elegante e dinamico, la Flavia presenta un frontale scultoreo dove spiccano l’inedita griglia e gli originali proiettori anteriori e fendinebbia.
In Italia, Lancia Flavia è proposta in un solo allestimento all inclusive, con una ricchissima dotazione di serie: selleria in pelle pregiata, controllo elettronico della stabilità (ESC) e della trazione, ABS di ultima generazione, quattro airbag (anteriori multi-stage e laterali), attacchi ISOFIX per il trasporto dei bambini , l’innovativo sistema multimediale Uconnect® completo di navigatore satellitare e il sofisticato impianto Hi-Fi “Boston Acoustic Sound System”.
Lancia Flavia è stata madrina delle più importanti kermesse cinematografiche italiane: “58° Taormina Film Fest” e “69. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia”. Espressione perfetta dell'Italian way of life , Lancia Flavia assicura una raffinata esperienza di guida, unica nel suo segmento.
Spazio anche per Lancia Thema presente nell’allestimento top di gamma Executive ed equipaggiata con il potente 3.0L V6 Multijet da 239 CV abbinato a un cambio automatico a 5 rapporti. L’ ammiraglia globale coniuga l’expertise e la funzionalità tipici di Chrysler con la cura del dettaglio tipica del “Made in Italy”. Disponibile in tre allestimenti, Gold, Platinum ed Executive, e due motorizzazioni (benzina 3.6L V6 da 286 CV con cambio automatico a 8 rapporti e il nuovo Multijet II 3.0L V6 da 190 CV e 239 CV con cambio automatico a 5 rapporti), la vettura propone un vantaggioso listino prezzi.
Sulla passerella sfila anche la nuova Lancia Ypsilon, presentata in tre esemplari: Gold 1.3 Multijet da 95 CV, Platinum 0.9 TwinAir da 85 CV con cambio robotizzato e 1.2 da 69 CV Black&Red.
Accanto troviamo la Lancia Voyager Platinum equipaggiata con il turbo diesel 2.8L da 163 CV Euro5, punto di riferimento nel segmento dei grandi monovolume. A seconda dei mercati, la gamma di Lancia Voyager è composta da tre allestimenti (Silver, Gold e Platinum) e due propulsori: il turbo diesel 2.8L da 163 CV Euro5 e il benzina 3.6L V6 Pentastar da 283 CV. Comune a tutti gli allestimenti è una ricchissima dotazione di serie.
Completa il parterre una Lancia Delta Gold 1.6 Multijet da 120 CV Selectronic Euro 5, l’ammiraglia compatta presentata a Ginevra nel 2008. Lancia Delta rappresenta il modello di svolta del marchio che ha introdotto un nuovo concetto nel segmento C, racchiudendo in soli 4 metri e mezzo lusso e spazio interno di categoria superiore.
|
| |
|
|