Notizie
Gli stand Abarth e Lancia al Salone di Parigi
10/10/2014
di Grazia Dragone
La sportività tipica di Abarth e l’allure di Lancia celebrano le due anime del made in Italy a Parigi
|
[ Parigi ] -
Glamour e sportività sono degnamente rappresentati al Salone di Parigi dalle italianissime Lancia e Abarth. La prima sfila con le novità della Collezione 2014 di Lancia Ypsilon, la fashion city-car dedicata ad una clientela raffinata, metropolitana e trendy. Insieme alla nuova Ypsilon troviamo la special edition Lancia Ypsilon ELLE, la massima espressione dell’eleganza di Lancia, con vernici, materiali, tessuti e rifiniture pregiate che si ispirano al mondo della moda.
Riflettori puntati anche sulla Lancia Ypsilon Elefantino ’14 presente nella configurazione Bianco Neve con particolari Watermelon e personalizzazione Animalier. Infine, completa lo stand di Lancia la versione speciale Lancia Ypsilon MOMODESIGN che nasce dalla collaborazione tra due marchi italiani noti per aver contribuito allo sviluppo del design.
Per quanto riguarda, invece, Abarth, lo Scorpione torna a Parigi per mostrare la sua gamma di prodotti e per celebrare i risultati commerciali ottenuti quest’anno: rispetto al 2013, le vendite sono cresciute del 23%. In particolare, l’area espositiva propone un ideale percorso alla scoperta dei valori e dei prodotti esclusivi del marchio. Il concetto di performance trova la sua a espressione nella 695 biposto in compagnia della monoposto con motore 1.4 turbo T-Jet da 160 CV, vettura simbolo dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth.
La Abarth 695 biposto, presentata recentemente a Ginevra, è ordinabile da giugno al prezzo di partenza di 39.000 euro. Con l’esordio come “official car” alla Gumball3000, la partecipazione al “Festival of Speed” diGoodwood e alla settima edizione de “Le Mans Classic” ed essere stata protagonista a Lignières Historique, la 695 biposto compete agli stessi livelli delle altre supercar.
Si passa poi alla “Customization area” dove performance e customizzazione permettono di realizzare oltre 595 personalizzazioni. Qui è esposta una 595 Competizione. Il percorso si conclude con una 595C Turismo nella “Empowerment area”, dove, nel “garage del collezionista”, è possibile scoprire come si vive una “everyday performance” attraverso le nuove collezioni del merchandising ufficiale.
Passando all’area espositiva dedicata a Lancia, la regina dello stand è la nuova e sofisticata Ypsilon ELLE, che sarà commercializzata nei principali mercati europei nel mese di ottobre. La nuova edizione ELLE presenta vernici, materiali e rifiniture esclusive in linea con il DNA fashion della vettura. Firmata con il logo ELLE sul passaruota e l’esclusiva grafica a Pied De Poule che caratterizza i montanti della vettura, la nuova serie è disponibile in tre varianti di colore (Bianco tristrato GLACÉE, Cipria GLAM Micalizzato, e nella variante bicolore Cipria GLAM/Nero Vulcano) abbinate ad una pregiata selleria interna in pelle Cipria ed Alcantara nera con grafiche ELLE elettrosaldate.
A Parigi sfilano due esemplari, uno proposto con la livrea bicolore Cipria GLAM/Nero VULCANO e l'altro in tinta micalizzata Cipria GLAM, entrambi equipaggiati con il propulsore 1.2 benzina da 69 CV. Ricca la dotazione che prevede l’offerta del climatizzatore automatico, specchietti laterali elettrici, ESC, Radio CD MP3, sistema Blue&Me con comandi al volante e rivestimento in pelle per volante e cuffia cambio.
La nuova versione ELLE rappresenta il top di gamma di Lancia Ypsilon, attualmente composta da cinque versioni: gli allestimenti Elefantino ‘14, Gold e Platinum, oltre alle serie speciale ELLE e MOMODESIGN.
L’attenzione va rivolta anche sulla Lancia Ypsilon MOMODESIGN, la serie speciale nata dalla rinnovata collaborazione tra i due marchi italiani. Nello stand il pubblico può ammirare la Ypsilon MOMODESIGN equipaggiata con il 1.3 Multijet da 95 CV, l’esemplare esposto presneta una carrozzeria bicolore Grigio KHAKI/ Nero Opaco in abbinamento agli interni neri.
Il Salone di Parigi è anche l'occasione per ammirare da vicino la collezione di gioielli in Alcantara realizzata in esclusiva per Ypsilon ELLE.
|
| |
|
|