Cinque le berlinette al via del Rally storico di Montecarlo. Il marchio celebra due importanti ricorrenze
Lo scorso novembre Renault ha annunciato la volontà di far rinascere un marchio simbolo della sua storia, l’Alpine. Si tratta di un tuffo indietro nel tempo, negli annuari delle competizioni automobilistiche e per celebrare questo ritorno sulla scena delle sportive Renault, basterà aspettare Rally storico di Montecarlo.
Quella di Renault sarà una partecipazione in grande stile, con ben cinque berlinette schierate sulla linea di partenza. Un’occasione importante poiché, oltre al ritorno del marchio Alpine, si festeggia un altro indimenticabile evento: la tripletta Alpine-Renault al Rally di Montecarlo, avvenuta esattamente quaranta anni fa.
Nel 1973 sul gradino più alto del podio salirono Jean Claude Andruet e ’Biche’. E tra i cinque equipaggi in gara quest’anno ci saranno proprio loro, alla guida di una Alpine - Renault A110 1600S. Di grande prestigio, e con numerose competizioni internazionali e vittorie alle spalle, sono anche gli altri equipaggi in gara, tra i quali troviamo: Jean Ragnotti, Jean Vinatier e Alain Serpaggi, tutti a bordo di Alpine - Renault A110.
La partenza è prevista tra pochi giorni, il Rally Storico di Montecarlo prenderà infatti il via da Reims il 27 gennaio e proseguirà toccando le città di Valence e Gap. La conclusione della competizione è prevista per il primo febbraio a Montecarlo.