Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Chevrolet Trax, pronto il lancio commerciale


11/04/2013

di Grazia Dragone

Prezzi competitivi e massima versatilità per il nuovo suv del cravattino, in arrivo in concessionaria a partire da maggio


Chevrolet Trax, pronto il lancio commerciale “Trax è un SUV compatto moderno, estremamente versatile ed efficiente in termini di consumi, che offre la maneggevolezza di un’auto e la trazione integrale,” sono le parole di Susan Docherty, Presidente e AD di Chevrolet e Cadillac Europe, che aggiunge: “E’ l’espressione moderna di una delle principali competenze di Chevrolet, ossia costruire e vendere degli ottimi SUV.”

Chevrolet Trax promette tutti i vantaggi tipici di un SUV tradizionale, ma con il valore aggiunto di caratteristiche come versatilità e flessibilità degli interni. Dinamica ed agile, Trax sintetizza il nuovo linguaggio stilistico del marchio. Il SUV si distingue per la presenza di una griglia sdoppiata, i passaruote pronunciati e la parte posteriore della fiancata dinamica. Gli interni presentano linee fluide e un abitacolo ben organizzato, che consente di scegliere fino a otto configurazioni dei sedili.

Trax offre anche numerose possibilità di stivaggio. Il vano di carico può raggiungere fino a 1370 l. Oltre ai sedili posteriori abbattibili asimmetricamente 60/40, è possibile abbattere a filo lo schienale del sedile passeggero anteriore, con la possibilità di trasportare oggetti lunghi fino a 2,3 m. Chevrolet Trax monta, inoltre, le barre portatutto sul tetto, con una capacità di carico di 75 kg, mentre la vettura può trainare fino a 1200 kg.

Tra i dispositivi più interessanti, dedicati all’infotaiment, troviamo il Chevrolet MyLink, che consente di accedere alle rubriche, alle playlist personali, alle gallerie fotografiche e a tutti i dati memorizzati. Diverse le app dedicate per gli smartphone. Con BringGo, ad esempio, si può navigare utilizzando il telefonino. Chi possiede un iPhone compatibile con iOS6 può utilizzare Siri, l’avanzato sistema di assistenza vocale. Inoltre con Chevrolet MyLink si potrà sfruttare l’app per smartphone TuneIn, che consente di collegarsi a radio locali, internazionali e internet e fornisce accesso ad una rete globale di 70.000 stazioni.

La gamma motori comprende un propulsore turbo benzina 1.4L, un motore benzina 1.6L e un turbodiesel 1.7L. Tutte le versioni con cambio manuale sono abbinate al dispositivo Start/Stop. Il turbodiesel 1.7L è offerto anche con cambio automatico a sei velocità. Con il cambio manuale a sei rapporti, il motore 1.4L eroga 140 CV, mentre il turbodiesel 1.7L eroga 130 CV e una coppia massima di 300 Nm. Il turbodiesel 1.7L è il più efficiente e consuma nel ciclo misto 4,5 l/100 km. La trazione integrale (AWD), disponibile sulle versioni equipaggiate con il turbo benzina 1.4L o il turbodiesel 1.7L, si adatta automaticamente alle condizioni del fondo stradale.

Trax monta il servosterzo elettrico (EPS) con compensatore d’usura integrato. Trax è dotata di una gamma completa di sistemi moderni per il controllo del telaio che comprendono l’Hill Start Assist e l’Hill Descent Control. Nelle dotazioni di sicurezza di serie di Trax rientrano anche sei airbag, cinture di sicurezza a tre punti di ancoraggio per tutti i cinque i posti, attacchi ISOFIX e pedaliera collassabile.

Atteso sul mercato a partire da maggio, Chevrolet Trax verrà offerto in tre allestimenti LS, LT e LTZ.
Il prezzo di ingresso è pari a 19.150 euro, per la versione LS, abbinata al motore benzina aspirato da 1.6 litri da 116 CV dotato di Start&Stop, che include nel suo equipaggiamento: ABS, controllo della stabilità, sei airbag, controllo della stabilità, cruise control, climatizzatore manuale, cerchi in lega da 16 pollici, sensori parcheggio posteriori, volante multifunzione regolabile in altezza e profondità, radio Cd con Bluetooth, Usb e Aux-In.

Più ricca la versione LT, che aggiunge i cerchi in lega da 18 pollici, sedili pelle/tessuto, controllo della velocità in discesa, sistema di infotainment Chevrolet MyLink, volante in pelle e telecamera posteriore.
La Trax LT è disponibile sia in versione turbo diesel a due ruote motrici con cambio manuale (22.550 euro) o con l’automatico (23.150 euro). Il top della gamma LTZ offre sedili in pelle e il tetto apribile elettricamente. Proposta con la motorizzazione 1.4 turbo benzina, questa versione ha un prezzo pari a 25.050 euro, mentre la gamma diesel, articolata su tre versioni offre un prezzo di listino compreso tra 24.550 euro per la versione a due ruote motrici con cambio manuale e 26.550 per la versione AWD con trazione integrale.

Fotogallery
“Trax è un SUV compatto moderno, estremamente versatile ed efficiente in termini di consumi, che offre la maneggevolezza di un’auto e la trazione integrale,” sono le parole di Susan Docherty, Presidente e AD di Chevrolet e Cadillac Europe. Chevrolet Trax promette tutti i vantaggi tipici di un SUV tradizionale, ma con il valore aggiunto di caratteristiche come versatilità e flessibilità degli interni. Il SUV si distingue per la presenza di una griglia sdoppiata, i passaruote pronunciati e la parte posteriore della fiancata dinamica. Tra i dispositivi più interessanti, dedicati all’infotaiment, troviamo il Chevrolet MyLink, che consente di accedere alle rubriche, alle playlist personali, alle gallerie fotografiche e a tutti i dati memorizzati.
La gamma motori comprende un propulsore turbo benzina 1.4L, un motore benzina 1.6L e un turbodiesel 1.7L. Trax è dotata di una gamma completa di sistemi moderni per il controllo del telaio che comprendono l’Hill Start Assist e l’Hill Descent Control. Atteso sul mercato a partire da maggio, Chevrolet Trax verrà offerto in tre allestimenti LS, LT e LTZ. Il prezzo di ingresso è pari a 19.150 euro, per la versione LS, abbinata al motore benzina aspirato da 1.6 litri da 116 CV dotato di Start&Stop, che include nel suo equipaggiamento: ABS, controllo della stabilità, sei airbag.

News Correlate
Chevrolet Trax, il nuovo suv » Chevrolet Trax, il nuovo suv
Compatto agile e dedicato alla giungla cittadina, arriva il nuovo Chevrolet Trax
Ecco la versione definitiva dello Chevrolet Trax » Ecco la versione definitiva dello Chevrolet Trax
Il suv compatto di Chevrolet sarà ufficialmente presentato al Salone di Parigi. Versatile e comodo per la città, a disposizione tre motorizzazioni
Nuova Chevrolet Captiva Suv, nuovo design e nuovi motori » Nuova Chevrolet Captiva Suv, nuovo design e nuovi motori
La casa americana rinnova la linea e rivoluziona anima ed estetica del veicolo
Nuova Chevrolet Orlando, il debutto nel 2011 » Nuova Chevrolet Orlando, il debutto nel 2011
Conquista consensi il crossover americano da 7 posti pensato per la famiglia

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]