Notizie
Nuova Chevrolet Captiva Suv, nuovo design e nuovi motori
08/02/2011
di Michele Formichella
La casa americana rinnova la linea e rivoluziona anima ed estetica del veicolo
|
Il 2011 porterà venti di rivoluzione a bordo della nuova versione della Chevrolet Captiva, il Suv che dal 2006 ha venduto in Europa qualcosa come 120mila veicoli: dalla casa americana si aspettano tanto dalla nuova versione e puntano quindi a rinnovarne l'aspetto, ma anche l'anima.
Oltre al nuovo design, Chevrolet Captiva presenterà una nuova gamma di motori e nuovi interni completamente rivisti, senza perdere quelle caratteristiche che ne hanno decretato i recenti successi.
Restano dunque le tre file di posti, che possono accogliere fino a 7 persone, e la trazione integrale. Ma come elementi di una vettura rinnovata che conferma e accentua la sua vena sportiva con un design più accattivante e aggressivo.
I nuovi motori sono un insieme di ritrovati tecnologici che puntano a un ottimale equilibrio tra prestazioni e consumi: con il 163 Cv, abbinato a cambio manuale e trazione anteriore, il nuovo Suv Chevrolet Captiva 2011 va da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 189 km/h, mentre la versione da 184 Cv, sempre con cambio manuale ma trazione integrale, scatta da 0 a 100 in 9,6 secondi e raggiunge i 200 km/h.
Buoni i consumi considerato il peso e le caratteristiche del veicolo: a ciclo combinato parliamo di 6,4 litri per 100 km (il motore da 163 Cv) e 6,6 litri per 100 km (il 184 Cv), con livelli di emissioni simili per entrambe le motorizzazioni: 170 g/km per il 163 Cv e 174 g/km per il 184 Cv.
Per entrambi i motori è prevista la trasmissione a 6 rapporti: di base un cambio manuale per entrambi i modelli, anche se per il 184 Cv sarà disponibile anche una nuova trasmissione automatica, sempre a sei rapporti, in grado di consentire anche la guida con il sistema Driver Shift Control, che permette di selezionare i rapporti manualmente.
Nuovi tessuti e nuove rifiniture caratterizzano, infine, gli interni totalmente rivisitati e resi più raffinati da elementi già presenti su altri nuovi modelli Chevrolet, come la retroilluminazione del pannello strumenti, il design avvolgente della plancia, le cornici cromate e satinate.
Per dare la sensazione di trovarsi su un'auto che fonde in sé animo elegante e muscoli da sportiva.
|
| |
|
|