Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lamborghini Veneno Roadster: solo 9 gli esemplari prodotti


19/10/2013

di Irene Masoni

Una vettura da collezionisti, che avrà un prezzo introno ai 3,3 milioni di euro. Materiali all᾽avanguardia, linee mozzafiato e prestazioni record


Lamborghini Veneno Roadster: solo 9 gli esemplari prodotti Nessun problema ad associarle l’aggettivo ‘esclusiva’. Già parlando di modelli Lamborghini l’abbinamento viene quasi spontaneo, ma in questo caso il suo essere straordinaria ha decisamente qualche elemento in più a suo supporto. Lamborghini Veneno Roadster è infatti il modello con cui la casa automobilistica ha deciso di concludere i festeggiamenti del suo 50esimo anniversario: saranno nove gli esemplari prodotti nel 2014 e venduti ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 3,3 milioni di euro.

Un’auto unica nel suo genere, sia per design che per prestazioni, la Lamborghini Veneno è un roadster scoperta. Le sue linee sono state studiate nei minimi dettagli per garantire delle prestazioni aerodinamiche esattamente identiche a quelle richieste per un’auto da pista, pur essendo pensata e omologata per la strada.

Il motore è in grado di erogare una potenza massima di 750 cavalli e riesce a spingerla fino a 355 km/h. La sua leggerezza, a cui contribuiscono i materiali scelti per la realizzazione, le garantisce prestazioni da record. Basti pensare che, grazie ad un rapporto peso/potenza che si attesta intorno agli 1,9Kg/CV, la Lamborghini Veneno scatta a 0 a 100 in soli 2.9 secondi.

Tra gli elementi maggiormente caratterizzanti ci sono proprio i materiali di realizzazione. Per gran parte delle componenti, sia interne che esterne è stata infatti scelta la fibra di carbonio. La base della Roadster è infatti una monoscocca realizzata interamente in polimeri rinforzati con fibra di carbonio.

Un’auto sicuramente d’effetto, con una carrozzeria ‘estrema’ sulla quale spiccano linee affilate e imponenti prese d’aria. Una vettura che sarà appannaggio dei più attenti collezionisti del mondo.

Fotogallery
Lamborghini Veneno Roadster special editions Lamborghini Veneno roadster posteriore supercar

News Correlate
Lamborghini Egoista, piacere esclusivo » Lamborghini Egoista, piacere esclusivo
A sorpresa durante la festa per il cinquantenario del marchio è stata presentata la più speciale Lamborghini di sempre
Lamborghini Veneno, a Ginevra è tempo di supercar » Lamborghini Veneno, a Ginevra è tempo di supercar
Numeri da brivido per la nuova creatura di Sant’Agata Bolognese, destinata a soli tre facoltosi clienti
Lamborghini Aventador J, a Ginevra il rosso impera » Lamborghini Aventador J, a Ginevra il rosso impera
Il costruttore di Sant´Agata Bolognese porta al debutto l´inedita Aventador J, vettura one-off dal carattere estremo
Lamborghini Aventador: il successo è online » Lamborghini Aventador: il successo è online
Registrati ben 300.000 accessi al sito ufficiale della sportiva di Sant´Agata Bolognese
Lamborghini Aventador: presentata a Ginevra la nuova sportiva del Toro » Lamborghini Aventador: presentata a Ginevra la nuova sportiva del Toro
La supercar sfoggia una scocca in carbonio ultraleggera per prestazioni oltre ogni limite

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]