Notizie
Volvo Cars, il rinnovamento parte dal lusso
28/03/2014
di Grazia Dragone
Il brand scandinavo illustra le novità per la gamma 2015, puntando su lusso e tecnologie avanzate
|
È una gamma che si rinnova all’insegna del lusso quella che propone il brand Volvo, che per il 2015 i introduce un’offerta più ampia di opzioni. I modelli Volvo XC60, V70, XC70 e S80 saranno disponibili anche con allestimenti di livello superiore, con il nuovo ed esclusivo pacchetto Inscription.
“Il pacchetto di allestimenti interni Inscription offre ai clienti la possibilità di portare all’eccellenza il livello degl iinterni – un approccio assolutamente in linea con il nostro obiettivo di posizionare il marchio Volvo in una fascia qualitativa ancora più elevata,” spiega Anders H. Gustavsson, Vice President VLM Special Products, Volvo Car Group.
Il pacchetto Inscription include rivestimenti in pelle Inscription Soft Leather, un quadro strumenti rivestito in pelle, inserti decorativi, rivestimento in pelle morbida per il retro dei sedili, il bracciolo centrale e i poggiatesta su cui spicca il logo Inscription ricamato, e tappetini esclusivi. È possibile, inoltre, selezionare singolarmente alcuni optional della serie Inscription, come gli inserti decorativi Inscription Walnut in noce e un rivestimento del padiglione in tinta nero carbonio (XC60) per creare un ambiente raffinatissimo.
Per quanto riguarda gli esterni, le opzioni Inscription comprendono tre tinte: Crystal White Pearl, Electric Silver e Ember Black (V70, XC70 e S80), oltre ai cerchi a dieci raggi da 19 pollici (V70 e S80) o 20 pollici (XC60).
Non mancano le special edition nel carnet di Volvo. In dettaglio, Volvo Car Group celebra l’edizione Volvo Ocean Race 2014-2015, la più impegnativa competizione oceanica al mondo, con un’edizione speciale di automobili ispirate al mondo della vela. La quinta generazione di vetture Volvo Ocean Race Edition include i modelli Volvo V40, V40 Cross Country, V60 e XC60. Inoltre, Volvo Cars propone i modelli V70 e XC70 Edition per i clienti dal carattere più dinamico.
Sempre a partire dal Model Year 2015, tutti i nuovi modelli Volvo saranno equipaggiati con l’aggiornato sistema di navigazione e infotainment Sensus Connect, che offre servizi basati su cloud. Il sistema Sensus include inoltre un impianto stereo Premium Sound prodotto da Harman Kardon, con amplificatore 5x130W dotato di software di potenziamento del suono di prossima generazione Dirac Live e 12 casse.
Parlando di motori, già a partire da maggio 2014 saranno disponibili i propulsori della nuova gamma DriveE, caratterizzata da prestazioni dinamiche ed efficienza.
“L’eccezionale reattività ed elasticità delle unità DriveE, abbinate all’elegante rombo del motore, renderanno la guida ancora più divertente, senza costringere i clienti a rinunciare a benefici oggi fondamentali quali un’eccellente economia dei consumi ed emissioni di CO2 ridotte al minimo,” conclude Michael Fleiss, Vice President Powertrain, Volvo Car Group.
|
| |
|
|