Notizie
1000Miglia: Terza tappa
17/05/2014
di Irene Masoni
Da Roma a Bologna passando per Siena, Pisa e Lucca. La 1000Miglia continua ad affascinare
|
[ Pisa,Toscana, Italia ] -
Affascinante come sempre, la 1000Miglia 2014 ha visto chiudersi oggi, sabato 17 maggio, la sua terza e penultima tappa. E’ così giunto a metà strada il percorso di ritorno che, dopo la tappa a Roma della scorsa notte, farà ora sosta nel capoluogo emiliano.
Il percorso odierno si è snodato lungo un tracciato che, come di consueto, ha permesso di mettere in mostra i paesaggi più caratteristici e suggestivi del Lazio, della Toscana, dell’Emilia Romagna e di attraversare alcune città che da moltissimi anni erano state escluse dal percorso di questa celebre gara automobilistica.
Tra queste figurano certamente Pisa e Lucca, dove le vetture sono state accolte da un folto pubblico che per tutto il pomeriggio ha atteso il transito delle auto in competizione. Si è trattato di due novità che hanno lasciato entusiasti anche gli stessi organizzatori. Queste le parole di Roberto Gaburri, presidente della 1000Miglia: «Il pubblico incontrato quest’anno da Brescia a Roma e sulla via del ritorno è davvero immenso, qualcosa che non abbiamo mai visto. Ricordiamoci però che Mille Miglia per chi partecipa non è una passeggiata, ma una vera e propria gara. Sono molto soddisfatto perché i concorrenti mi hanno detto di essere contenti sia del percorso, che ha toccato città mai visitate come Lucca e Pisa, sia delle prove».
Dopo il consueto passaggio da Siena, le auto si sono infatti dirette verso Pisa, dove il percorso prevedeva il transito sui Lungarni ed in Piazza dei Miracoli, a pochi metri dalla Torre Pendente. Lasciata Pisa il serpentone delle auto è giunto sotto le imponenti mura della città di Lucca per dirigersi poi verso l’Appennino in direzione Bologna (dove le auto sono iniziate ad arrivare in serata).
|
| |
|
|