Tante le novità al Salone del Camper
15/09/2014
di Giovanni Iozzia
La rassegna di Parma è ormai uno degli appuntamenti più importanti del settore
|
[ Parma, Emilia Romagna, Italia ] -
Tante le novità al Salone del Camper a Parma. La rassegna emiliana, giunta alla quinta edizione, si è ormai affermata come uno degli appuntamenti più importanti del settore. Non manca nessuno dei marchi più importanti e si possono ammirare le novità che gli appassionati potranno utilizzare per i proprio viaggi nel 2015. Tra i grandi protagonisti a Parma c’è senza dubbio il Fiat Ducato Camper che mette in mostra, in anteprima nazionale, le sue nuove quattro basi, delle quali due sono versioni Cabinate con telaio Special da 36,5 quintali e passo lungo e due Cabine Motrice. Le prime due montano motori Multijet 2.3 da 130 cavalli e 3.0 da 180 cavalli, mentre le Cabina Motrice utilizzano il Multijet 2.3 da 150 cavalli.
Presente anche la francese Renault, che con la sua partecipazione a parma, conferma l’impegno assunto nel settore. I modelli di punta sono il Nuovo Trafic e il Nuovo Master. Ma ci sono anche il Nuovo Master pianale cabinato il Nuovo Trafic Passenger. Come curiosità nello stand Renault è esposto il Matrix Suprem M 687 SL, uno dei tre camping car forniti da Adria al team Red Bull KTM Racing in occasione della Parigi-Dakar dello scorso anno.
C’è anche Roller Team, un marchio abbastanza giovane ma già ben considerato tra gli addetti ai lavori. E’ presente con i suoi modelli: Zefiro, Granduca, Magnifico, Pegaso , Livingstone.
Interessante la nuova gamma presentata da Elliot Limited Edition, dotazione di serie completa con meccanica Ford Transit. Un ottimo rapporto qualità prezzo.
PLA invece lancia la debutto assoluto il suo nuovo Motorhome Monoscocca Michelangelo.
Laika presenta invece la nuova gamma di Ecovip profilati. E’ composta da otto piante: una sotto i 6 mt, quattro piante con lunghezze tra 6 e 7 mt, tre piante da 7,49 mt e tutte su meccanica Fiat Ducato con carreggiata allargata. Tutte hanno il letto basculante come optional, sono ad alta ergonomia, ad alto comfort, fortemente bilanciate e studiate per offrire il top dell’abitabilità della zona giorno e della zona notte ed avere contemporaneamente la massima efficienza dei servizi bagno e cucina. Inoltre Laika lancia, in prima assoluta in Italia, la nuovissima app sulle Eccellenze Laika.
|
| |