Notizie
Toyota Prius + 2015, novità in programma
10/10/2014
di Grazia Dragone
La nuova generazione, attesa in Europa a partire da gennaio 2015, segue i linguaggi di stile Keen Look e Under Priority
|
Novità stilistiche e non solo per la nuova generazione della nipponica Toyota Prius + destinata al mercato europeo, a partire da gennaio 2015. La nuova generazione, ancora più dinamica, offre interni più raffinati e una gamma ampliata di dotazioni dal sapore tecnologico.
Lanciata nel 2012, la Prius + è stata la prima vettura full hybrid del veicolo 7 posti ad essere commercializzata in Europa. Il nuovo design del frontale adotta una interessante evoluzione dei linguaggi di stile Keen Look e Under Priority, creando una continuità visiva con gli altri modelli della gamma Toyota.
Nel frontale spicca una nuova griglia trapezoidale rifinita con una vernice nero lucido metallizzata, accentuata dal logo Toyota dall’effetto tridimensionale. I nuovi fari a LED offrono un nuovo look. In coda compaiono nuovi gruppi ottici e paraurti dal disegno più pulito con il diffusore integrato. A bordo l’ambiente è dominato dalla presenza dei sedili in pelle E-Tex, mentre nuove finiture lucide e cromate impreziosiscono plancia e console centrale. Il quadro strumenti dispone, ora , di uno schermo a colori TFT da 4.2 pollici multifunzione, che consente di visualizzare tutte le informazioni richieste.
Lo schermo mostra anche le impostazioni per l'Adaptive Cruise Control (ACC) e le impostazioni del menu audio mentre la vettura è in movimento senza distrarre il conducente.
La Prius + 2015 sarà disponibile in due nuovi tinte: Dark Sherry metallic e Attitude Black mica e offre il sistema multimediale Toyota Touch 2, con il controllo touchscreen, il Bluetooth e la telecamera di retromarcia. La sicurezza è stata migliorata con l’introduzione del sistema Pre-Crash Safety, attivo fino a 60 km/h, che frena automaticamente l'auto in situazioni di emergenza. Infine, sono state modificate anche le sospensioni, per migliorare il confort e l'agilità su strada, mentre nuovi materiali fono-assorbenti aumentano la silenziosità a bordo.
La propulsione si affida al motore a quattro cilindri da 1,8 litri dalla potenza di 99 CV, che lavora in sinergia con il motore elettrico da 81 CV ed una batteria agli ioni di litio, per una potenza complessiva pari a 136 CV.
Le prestazioni dichiarate indicano un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,3 secondi e velocità massima di 165 km/h. Più interessanti i valori sui consumi ed emissioni di CO2, rispettivamente pari a 4,1 litri/100 km e 96 g/km.
|
| |
|
|