Notizie
Tra modelli storici e ultime proposte: si apre la Fiera di Padova
24/10/2014
di Irene Masoni
Dal 24 al 26 ottobre resterà aperta la Fiera di Padova delle Auto d᾽Epoca, tra i marchi anche BMW, Mercedes e Audi
|
[ Padova, Italia ] -
Speciale Fiera di Padova 2014 Oggi, dopo l’anteprima del 23 ottobre, si è aperta ufficialmente al pubblico la Fiera di Padova dell’ Auto d’Epoca. Dopo il successo dello scorso anno continua il trend positivo di questo appuntamento, durante il quale i modelli d’epoca siedono accanto alle ultime proposte lanciate sul mercato, in un continuum che permette di riscoprire la storia e le evoluzioni tecniche e stilistiche di ciascun marchio.
Tra le dodici case automobilistiche che hanno scelto di prendere parte a questa kermesse ci sono anche Audi, Mercedes e BMW. Audi ha deciso di declinare la sua presenza alla Fiera di Padova scegliendo di dedicare il proprio stand ai suoi modelli sportivi. Tra le vetture in mostra troviamo anche l’Audi Rally quattro R-54 (A2) del 1984, con cui il marchio si aggiudicò il campionato del mondo (esattamente trenta anni fa).
Ampia anche l’esposizione BMW; il marchio di Monaco di Baviera ha proposto un interessante mix tra i modelli di ultimissima generazione e i gioielli storici. Tra le vetture più moderne troviamo la BMW Serie 2 Coupé e la BMW i8, tra quelle del passato sono state invece scelte la BMW 2002 TI del 1968, la BMW Z8 del 1999 e la moto BMW R 32 del 1923.
Anche Mercedes-Benz ha voluto mettere in risalto, così come vuole la manifestazione stessa, i contrasti e le affinità tra il vecchio e il nuovo: si passa infatti dalla Mercedes S500 Coupè alla Mercedes Mercedes 220A Ponton.
|
| |
|
|