Notizie
Eicma 2014, Bimota protagonista
18/11/2014
di Grazia Dragone
Il marchio riminese offre ampie possibilità di personalizzazione, come un vero e proprio atelier
|
[ Milano ] -
Speciale EICMA 2014 Il Salone Internazionale dedicato alle due ruote, l’Eicma di Milano, si è appena concluso e tra i marchi sicuramente Bimota ha recitato il ruolo di protagonista.
La casa riminese da sempre sinonimo di esclusività, grazie alla sue serie speciali realizzate a tiratura limitata, si è proposta con la possibilità di rendere ancora più uniche e originali i propri modelli. Sarà, infatti, possibile scegliere, attingendo ad un ricco carnet di opzioni, quelle più in sintonia con il gusto del cliente, seguiti dal personale tecnico dell’azienda.
Il brand sta vivendo un’autentica rivoluzione creativa con l’introduzione del concetto di su misura, ovvero motociclette esclusive realizzate assecondando le richieste dei clienti, dal colore alle finiture, fino alla componentistica.
L’area espositiva, disegnata dallo Studio Miklavc, si è distinta per eleganza e ricercatezza, un ambente ideale dove esporre i modelli della gamma. Tra le premiere spicca indiscutibilmente la Bimota BB3 presentata in colorazione bianco/nera.
Altrettanto unica e distintiva la Bimota DB8 rivestita in carbonio opaco, presentata con un nuovo forcellone e con tutti i particolari meccanici anodizzati. Presente anche la Bimota Tesi 3D Naked con una veste grafica inedita.
Per offrire l’esperienza di un vero e proprio laboratorio sartoriale, Bimota ha creato un atelier virtuale con la supervisione di un tecnico dell’azienda. Si tratta di un sistema avanzato di configurazione 3D, che permetterà di trasformare il proprietario da cliente in artefice.
|
| |
|
|