Notizie
Salone Ginevra 2015: le anteprime di Honda
02/02/2015
di Grazia Dragone
Sportività, mobilità elettrica e soluzioni dedicate alle famiglie, queste le novità dello stand nipponico
|
L’imminente Motor Show di Ginevra è una vetrina imperdibile per poter ammirare le novità del brand Honda, che intende presentare nell’area dedicata le ultime novità in fatto di sportività, ma anche per la mobilità elettrica insieme alle soluzioni dedicate alle famiglie.
Si parte con la grintosa Civic Type R fresca di restyling ed in grado di assicurare performance da sportiva autentica. Ribattezzata race car for the road, si configura come la Type R più estrema mai costruita sinora, con prestazioni eccezionali ed una dinamica che definiscono nuovi standard nella categoria di appartenenza. Equipaggiata con il nuovo motore Honda turbo VTEC da 2.0 litri, la vettura sfoggia un design grintoso, tecnologia all’avanguardia ed una struttura del telaio studiata per offrire un’esperienza di guida incredibile.
Sempre restando nell’ambito della sportività, Honda presenterà la nuovissima NSX, supercar ibrida creata per offrire una nuova esperienza sportiva e in grado competere con le altre competitors della sua categoria.
Nel parterre elvetico ci sarà posto anche per le nuove HR-V e Jazz. La prima combina uno stile da coupé con la robustezza, lo spazio e la funzionalità tipici di un SUV, in un crossover del segmento B dal look sportivo. La nuova generazione offrire uno stile interessante, massimo piacere di guida, consumi contenuti e grande spaziosità dell’abitacolo. Anche Jazz si rinnova. La vettura, giunta alla terza serie, è stata completamente riprogettata e si avvale di un nuovo motore 1.3 a benzina.
L’area dedicata alle concept accoglie la FCV, che mostra l'evoluzione del design degli interni ed esterni della prossima generazione di veicoli elettrici a celle a combustibile di Honda. FCV Concept assicura un’autonomia di guida superiore a 480 km e un tempo di rifornimento compreso tra i 3 e 5 minuti.
Infine, spazio alle competizioni con lo storico sodalizio tra McLaren e Honda, che a Ginevra vedrà la presenza della monoposto di Formula 1 McLaren-Honda 2015, al debutto prima dell’esordio stagionale a Melbourne, Australia, il 15 marzo prossimo.
|
| |
|
|