Notizie
Honda a Ginevra: le novità in programma
10/02/2016
di Grazia Dragone
La protagonista dello stand e la concept Civic, che arriverà sulle strade europee a partire dal 2017
|
Il Salone di Ginevra è alle porte e ogni costruttore sta anticipando quotidianamente le novità che vedremo negli stand dedicati. Honda riserva molte sorprese. L’attenzione sarà rivolta principalmente verso il prototipo della Civic berlina, la cui commercializzazione è prevista in Europa all'inizio del 2017. La vettura sarà lanciata anche nel mercato americano.
Interessante anche la Clarity Fuel Cell che si prepara al lancio commerciale dopo la presentazione ufficiale avvenuta al Salone di Tokyo 2015. La Clarity Fuel Cell è la prima berlina al mondo ad ospitare l'intero propulsore a celle a combustibile sotto al cofano. Con un'autonomia fino a 700 km, vettura si posiziona ai vertici della sua categoria. Il ricco pacchetto di dotazioni progettato per gli interni assicura un grande comfort.
Dopo l'annuncio al Salone di Detroit, Honda conferma le prime consegne in Europa nel 2016 del modello NSX, sportiva ibrida dalle proporzioni ampie e ribassate e design anteriore aggressivo. La propulsione si affida al nuovo motore doppio-turbo V6 DOHC montato in posizione centrale e abbinato al cambio a nove rapporti DCT.
Honda presenterà inoltre un nuovo Concept basato su Jazz, si tratta della Keenlight, che intende mostrare il potenziale di personalizzazione di Jazz abbinandolo ad eleganti elementi di design, decorazioni estetiche e la tonalità di colore speicifca Keenlight.
Chiude il parterre la nuovissima CRF1000L Africa Twin, che vanta un potente e innovativo motore a due cilindri paralleli, ospitato su un telaio agile e leggero.
|
| |
|
|