La vettura elettrica è progettata per le esigenze quotidiane
Sviluppata a partire dal modello Urban EV Concept del 2017 la Honda e-Prototype anticipa a Ginevra la direzione della strategia del marchio, sempre più indirizzato verso l’elettrificazione della gamma europea.
La concept si presenta con linee semplici ed essenziali abbinate a funzionalità avanzate perfettamente integrate nell’ambiente urbano. Il parabrezza panoramico appare in continuità con le linee del cofano offrendo una superficie senza interruzioni, fluida.
Tra gli elementi di design spiccano le maniglie delle portiere estraibili e le videocamere compatte in sostituzione degli specchietti retrovisori laterali. Honda e-Prototype è strutturata sulla nuova piattaforma EV, che permette di avere proporzioni compatte, risultando facilmente manovrabile in città. L’assetto basso e atletico, enfatizzato dagli ampi passaruota, evidenzia il carattere degli esterni.
A bordo l’ambiente è minimalista, rilassante. Tra le dotazioni troviamo il doppio schermo orizzontale personalizzabile e completo di applicazioni e servizi di Infotainment intelligenti. L’interfaccia High-End, progettata per offrire la massima utilità, trasforma l’auto da mezzo di trasporto a sistema integrato con la vita di tutti i giorni.
La concept assicura un’autonomia di oltre 200 km e una funzione di ricarica veloce dell’80% della batteria in 30 minuti. La produzione sarà avviata nella seconda metà dell’anno.