Nel 2015 la Mille Miglia fa ancora sognare
13/05/2015
di Maura De Sanctis
Attesissimo il passaggio delle vetture storiche nella capitale
|
[ Brescia ] -
Un binomio vincente quello de la Mille Miglia e la passione per le auto storiche. Le 438 vetture partecipanti all’evento motoristico percorreranno ben 1.760 chilometri tra le località italiane più ricche di storia e di bellezze artistiche. La partenza è prevista pe domani 14 Maggio alle 14:30 da Brescia per raggiungere Rimini. Dopo una notte di riposo, il secondo giorno, le auto storiche si dirigeranno verso San Marino e poi le seguenti località: Senigallia, Pesaro, Ancona, Loreto, Recanati, Macerata, Ascoli, Teramo, Rieti e infine Roma con l’arrivo della prima vettura a Castel Sant'Angelo alle 20:45.
Sabato 16, la lunga carovana delle auto storiche, si dirigerà verso la Toscana, toccando le bellissime città di Ronciglione, Viterbo, Radicofani e Siena, Pisa e Lucca e Cascina dove è prevista la sosta ristoro. Dopo aver attraversato il Passo dell'AbetoneReggio Emilia. La terza tappa si concluderà a Parma davanti al Teatro Regio alle ore 21:00. Da qui, dopo aver trascorso la notte, i concorrenti faranno ritorno a Brescia.
Domenica 17 maggio, Freccia Rossa renderà un tributo effettuando un passaggio a Villa Reale di Monza, sede di Rappresentanza di Expo 2015 ed entrerà nell'Autodromo di Monza, grazie a un accordo tra l'ACI di Brescia e quello di Milano. Il percorso si concluderà a Brescia passando per Bergamo e la Franciacorta.
Anche quest'anno le migliaia di spettatori sono in fervente attesa del passaggio della Mille Miglia, un mix di sport, cultura, turismo e spettacolo che ha portato la manifestazione ad uscire dalla dimensione di semplice rievocazione per diventare un evento automobilistico, sociale e culturale oltre che mediatico.
|
| |