Notizie
Concorso di Eleganza Pebble Beach 2015: Bentley guest star
11/08/2015
di Grazia Dragone
Debutta in anteprima nel Nord America la nuova Bentley Continental GT MY 2016
|
Ritorna come ogni anno l’appuntamento estivo con il Concorso di Eleganza di Pebble Beach atteso dai numerosi appassionati delle vetture di fascia alta ed esclusive. Tra i grandi marchi che vi partecipano e che in molti casi hanno scritto importanti pagine di storia dell’automotive troviamo la Bentley, che sceglie questa cornice per presentare in anteprima nel Nord America la Bentley Continental GT MY2016, accompagnata da un ricco parterre di modelli che guardano sia al passato che al presente di questo glorioso marchio.
Bentley festeggia anche un importante anniversario, gli 85 anni dell’iconica 1930 Blower Bentley, che farà la sua comparsa durante il Quail Rally. Il futuro della gamma sarà rappresentato dal modello EXP 10 Speed 6 concept in mostra durante il Concept Lawn.
Michael Winkler, Presidente e CEO, Bentley Motors, Inc. commenta: “Il futuro della Bentley è ora, e Pebble Beach è la cornice ideale per mettere in mostra la nuova Continental GT insieme a gemme del nostro passato e concept per il nostro futuro eccitante. La nuova Continental GT è una testimonianza del lusso e delle prestazioni tipici di Bentley e noi siamo entusiasti di condividere con gli amici di Bentley durante questo appuntamento con le auto più esclusive”.
In dettaglio, la Continental GT è stato aggiornata puntando su un nuovo design esterno sia nella parte anteriore che posteriore. Modifiche sono state introdotte sul paraurti anteriore, mentre in coda l’impatto visivo è ancora più massiccio e imponente.
Da notare i cerchi disponibili nelle misure da 20 e 21 pollici. Il restyling ha coinvolto anche l’abitacolo dove troviamo quattro sedili particolarmente confortevoli, mentre il Mulliner Driving Specification (di serie sulla GT Speed) aggiunge un tocco più esclusivo.
Sotto la pelle, il potente motore 6.0 litri twin turbo W12 presenta un incremento di potenza e coppia, da 575 CV a 590 CV. L'aumento di potenza si accompagna a miglioramenti sul fronte dell’effcienza, sia sul risparmio di carburante (fino al 5%) che sulle emissioni di CO2 (329 g /km).
|
| |
|
|